Giacca impermeabile montagna donna RAINCUT azzurra

€7,99

I nostri ideatori escursionisti hanno ideato questa giacca Raincut impermeabile ed ecologico. In caso di pioggia per le tue passeggiate occasionali.

Il nostro primo prezzo di giacche impermeabili per le escursioni.Leggera, compatta, impermeabile e traspirante, questa giacca è una buona protezione extra che si sistema nella propria tasca.

Colore: Blu inchiostro scuro
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito entro 365 giorni
  • Clicca e ritira gratuito in oltre 130 negozi
  • Consegna a domicilio a partire da €3,99
ECO-IDEATO
Media 0
Media 1
Media 2
Media 3
Media 4
Media 5
Media 6
Media 7
Media 8

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Impermeabilità

Induzione impermeabile 2000 mm | Cuciture principali stagne | Cappuccio.

Facilità di trasporto

Facilità di trasporto

Una tasca con zip | Piegata, la giacca si sistema nella tasca destra.

Ecodesign

Ecodesign

Abbiamo ridotto l'impatto ambientale, tingendo direttamente il filo nella massa.

Traspirabilità

Traspirabilità

Induzione idrofila (RET=12):limita la condensa all'interno del capo.

Facilità di utilizzo

Facilità di utilizzo

Cappuccio regolabile, asola sulla zip per una facile apertura con i guanti.

Leggerezza

Leggerezza

Antipioggia leggero e compatto. Peso:175g in taglia S-M.

Informazioni tecniche

Limitare l'impatto ambientale

Ci prendiamo cura del nostro pianeta per preservare il parco giochi naturale del nostro sport.La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina anche le acque reflue dei bagni di tintura. Per ridurre questo impatto sull'ambiente, scegliamo la tintura nella massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla fabbricazione del filo.una tintura detta "Dope dyed".

Una classifica per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti

Su una scala da A a E, questo prodotto ha ottenuto B.
L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti con le migliori performance ambientali, una valutazione pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia.Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.

Impermeabilità del capo

Questo capo è stato certificato sotto doccia testata con 60 litri di acqua/m²/ora per 1 ora. Questo test riproduce le condizioni medie di un acquazzone.Il tessuto è idrorepellente, ovvero permette all'acqua di scivolare sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non si inzuppa d'acqua e rimane leggero e traspirante. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto.In più, abbiamo reso impermeabili le cuciture principali, quelle più esposte alla pioggia.

Come mantenere nel tempo l'impermeabilità della giacca

Per mantenere una buona impermeabilità nel tempo è necessario riattivare l'idrorepellenza del tessuto.Consigliamo ogni 3 lavaggi o dopo una dozzina di uscite sotto la pioggia. La riattivazione dell'idrorepellenza può essere facilmente effettuata a caldo: per esempio con l'asciugatrice o con un asciugacapelli, per un breve periodo.In caso di lavaggio, è indispensabile un risciacquo abbondante.

Misura dell'impermeabilità espressa in mm o Schmerber

La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma ISO 811).Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile.Un tessuto con impermeabilità di 2000mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 2000mm d'acqua.

Traspirabilità del tessuto

Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092).Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante.
RET < 9 = tessuto estremamente traspirante / - 9 < RET < 12 = tessuto molto traspirante / - 12 < RET < 20 = tessuto traspirante / RET > 20 = tessuto poco o nulla traspirante.

Come scegliere la giacca impermeabile in base alla tua pratica e all'intensità.

Durante l'attività sportiva, si suda in base all'intensità o alla lunghezza dello sforzo fisico.Se la traspirabilità del tessuto non è adatta al tuo tipo di sforzo fisico, il vapore del sudore condensa all'interno della giacca.Siamo bagnati dentro: e non è la pioggia che penetra, ma il vapore del sudore che si condensa.Bisogna quindi scegliere la giacca antipioggia, a seconda del tipo di attività fisica.Questa giacca è stata ideata per un'escursione di 2 ore, a 5km/h max.

PRODOTTI COMPLEMENTARI CONSIGLIATI

Per proteggere le gambe, raccomandiamo anche i sovrapantaloni RAINCUT impermeabili.Così avrai una protezione completa molto efficace contro vento e pioggia.
E soprattutto:anche i sovrapantaloni sono eco-ideati grazie al processo Dope dyed (filo tinto alla fonte).

Garanzia

Le nostre giacche e anti-pioggia sono garantiti 2 anni.Il nostro impegno? Offrirti prodotti robusti, che ti accompagnino in tutte le tue escursioni nella natura. Perché i prodotti cui teniamo di più sono quelli che hanno vissuto delle belle storie e continueranno a farne vivere in futuro!

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere (PES) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.

TEST

Tutti i nostri modelli sono testati da utenti rappresentativi in condizioni identiche a quelle che incontri tu stesso in uso.Riteniamo che la messa in situazione reale sia l'unico modo per concepire e migliorare costantemente la pertinenza tecnica e il design dei nostri prodotti Quechua.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non stirare

Non lavare a secco

Non lavare a secco

Recensioni

Caricamento

Prodotti simili