Giacca invernale ciclismo uomo Van Rysel RACER XTREM gialla

89,99€
8606072

Nuova giacca da ciclismo della gamma Racer Van Rysel. Avrai un'ottima protezione per le uscite invernali più fredde.

Giacca calda con fodera e scaldacollo amovibili. Questa giacca aderente per una presa al vento minima ti permetterà di viaggiare al caldo da -5°C a 10°C.Questa giacca ti accompagnerà fino a -5°C indossando sotto solo l'intimo tecnico.

Domande & Risposte
Colore: Giallo lime fluo
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Calore e modularità, 690G di tecnicità.

Aerodinamicità

Taglio molto aderente per una resistenza al vento minima.

Ventilazione

Zone per la traspirabilità sulla schiena e sui fianchi.

Idrorepellenza

Membrana antivento e idrorepellente per proteggere dalla pioggia leggera.

Temperatura ottimale

Per temperature tra -5 e 10°C senza fodera.

Tasche

7 tasche con scomparti.

Informazioni tecniche

Giacca estremamente modulabile

Tessuto antivento, traspirante,idrorepellente!quelle uscite in cui il minimo inconveniente nell'equipaggiamento diventa un incubo.Questa giacca ti accompagnerà fino a -5°C indossando sotto solo l'intimo tecnico. Il NIRTA RICE è un componente antivento, caldo e idrorepellente, che compone il rivestimento esterno della giacca.Il gilet interno in MATRIX permette la modularità della giacca. Consigliamo il gilet solo sotto ai 5°C.

Taglio "LONG TAIL"

Come puoi vedere dalle foto, abbiamo deciso di allungare la parte posteriore della giacca. Il motivo è molto semplice: proteggere i cosciali e quindi i glutei dagli schizzi provenienti dalla ruota.E offre anche un altro vantaggio, il fatto di poter abbassare le tasche per evitare di contorcersi in tutti i sensi per mettere o prendere qualcosa.

Che cos'è il taglio PRO FIT?

Il taglio PRO FIT è il taglio dei prodotti Van Rysel. Si tratta di un taglio dedicato ai ciclosportivi che vogliono degli indumenti aderenti ma che non comprimano.Questa giacca è ideata per essere indossata con sotto solo un intimo tecnico. Se vuoi indossarla con un secondo strato, prendi una taglia in più!Il taglio PRO FIT è adatto per i ciclisti regolari, se pensi di avere bisogno di più volume prendi una taglia in più.

Tasche

La giacca ha 7 tasche. Due piccole tasche laterali, che possono servire per i rifiuti.Un blocco di 5 tasche posteriore così composte:- due tasche per le barrette e/o del piccolo materiale- una tasca chiusa per il telefono, le chiavi, le carte- una doppia tasca a rete per i guanti, il cappellino o altri accessori.

Dettagli che fanno la differenza

Questa giacca è diversa perché abbiamo curato ciascun dettaglio:- Uno spazio per riporre la zip in basso per non rovinare i cosciali- Uno spazio per la zip in alto per non avere irritazioni sul collo- Lo scaldacollo amovibile con zona per la respirazione- Manicotti morbidi ed elastici in fondo alle maniche - Alcuni elementi e stampe riflettenti per chi ama partire presto o rientrare tardi!- Cordini sulle zip per afferrarle più facilmente anche con i guanti.

Dati tecnici

100% poliestere. RET < 20 e una valutazione di 5/5 sulla permeabilità all'aria.Componente principale: 245g/m2.Il componente principale è idrorepellente ma non impermeabile. Quindi questa giacca è adatta per una pioggia leggera ma non è ideata per pedalare a lungo sotto la pioggia.

Giacca RACER o giacca RACER XTREM, quale scegliere?

Queste due giacche sono molto diverse, 340 g per la Racer contro il doppio, 680 g, per la giacca XTREM. La giacca Racer è una seconda pelle molto efficace per le uscite nella mezza stagione o in inverno quando non fa troppo freddo. Sotto ai 7°C mostra i suoi limiti ed entriamo nel territorio della giacca XTREM.Occorre ricordare che queste giacche sono idrorepellenti ma non impermeabili, quindi consigliamo di portare con se una giacca impermeabile ultralight se il meteo prevede acqua.

Consigli di manutenzione

Per mantenere la giacca impeccabile per diversi anni, consigliamo di lavarla in lavatrice a 30°C con programma per capi sintetici. Lavare il prodotto con la cerniera chiusa.Non usare l'asciugatrice né l'ammorbidente! Non lavare a secco.Fare asciugare il prodotto appeso in un locale aerato.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto della manica 51% Polietilentereftalato (PET), 5% Elastan Tessuto principale 33% Polietilentereftalato (PET), 6% Elastan Inserto 85% Polietilentereftalato (PET), 15% Elastan Tessuto interno 81% Polietilentereftalato (PET), 19% Elastan Grip skateboard 100% Poliuretano (PU) Tasca 100% Polietilentereftalato (PET) ILS Cuff 100% Polietilentereftalato (PET)

TEST

Le nostre giacche sono state testate da ciclisti esperti durante l'inverno 2019-2020 nelle Ardenne del Belgio e da noi a Lille. Queste giacche sono il frutto di svariati scambi di opinioni tra 20 ciclisti interni ed esterni a Decathlon e le nostre equipe di ideazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
51,34 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: D
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più