VAN RYSEL

Giacca ciclismo uomo RC 100 nera

35,99€
Cod. : 8551824

Abbiamo ideato questa giacca da bici da corsa per permettere ai principianti di poter praticare anche in inverno.

Proteggiti dal freddo in inverno grazie alla membrana isolante sul busto e al componente caldo sulla schiena. Giacca ideata a partire da un componente riciclato.

Colore: NERO

Guida Taglie
  • S Indisponibile
  • M Indisponibile
  • L Indisponibile
  • XL Indisponibile
  • 2XL undefined
  • 3XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Interno in pile. Antivento sul busto e sulle braccia. Collo alto.

Tasche

Tasca con zip sul petto. 2 tasche sulla schiena in modalità 2/3 1/3.

Idrorepellenza

Protezione dalla pioggia sul davanti e sulle braccia.

Informazioni tecniche

Eco-ideazione

L'uso del poliestere riciclato permette di evitare l'impiego di risorse provenienti dal petrolio, pur garantendo le stesse proprietà e qualità. Passando da un componente vergine ad uno riciclato riduciamo circa del 10% le nostre emissioni di CO2.

Etichetta ambientale

In Decathlon abbiamo scelto di usare il pittogramma del Ministero dell'ecologia francese che rappresenta una valutazione da A ad E. Questo sistema è già noto al pubblico perché viene utilizzato per gli elettrodomestici e per le automobili. Il nostro obiettivo è quello di favorire un metodo di valutazione comune ai diversi marchi in tutti i Paesi. Decathlon si impegna attivamente in questo ambito a livello europeo.

Come è fatto e da dove proviene il calcolo della valutazione ambientale dei nostri prodotti?

In Decathlon, il calcolo ambientale considera l'impatto ambientale del prodotto sull'insieme del suo ciclo di vita e attraverso diversi criteri ambientali. Questo calcolo è totalmente integrato ed automatizzato negli strumenti di ideazione impiegati dalle nostre equipe, fatto che permette di industrializzare il metodo di valutazione e di integrare l'ambiente nell'ideazione del prodotto.

Funzioni della giacca da ciclismo

Questo terzo strato è quello che protegge dalle aggressioni esterne, come freddo e vento, pur conservando i benefici degli strati inferiori in termini di calore e di traspirabilità. Usando una giacca adeguata, le performance ed il comfort rimangono gli stessi, con qualunque condizione meteo.
La giacca da ciclismo RC100 permette di rimanere al caldo per poter andare in bici in inverno.

Calore

Capacità del prodotto di proteggere dal freddo. Questa capacità dipende dalla resistenza termica e dalla permeabilità all'aria del componente. Maggiore è la resistenza termica, più il prodotto conserva il calore prodotto dal corpo durante l'attività.
Il componente principale della giacca RC100 è foderato in pile, quasi impermeabile all'aria e con una resistenza termica di 0.053.
Grammatura 320g/m2.

Consigli di manutenzione

Prodotto lavabile in lavatrice a 30° con poco detersivo.
Programma per capi sintetici.
Mettere il prodotto a rovescio.
Non usare ammorbidente.
Fare asciugare appeso in un luogo caldo e aerato.
Non usare l'asciugatrice. Non lavare a secco. Non usare cloro. Non mettere sul calorifero.

Traspirabilità del componente RET => 5,13

Per sapere se un tessuto è traspirante si misura la sua resistenza evaporativa, RET (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante.•RET <6: estremamente traspirante, per gli sforzi più intensi.•RET da 6 a 12: traspirante, per sforzi moderati.•RET da 12 a 20: mediamente traspirante, non adatto in caso di sforzi.•RET >20: poco traspirante.

Riduciamo l'impatto ambientale tingendo il filo in origine.

La tintura dei tessuti richiede molta acqua, prodotti chimici ed energia. Quindi, per ridurre l'impatto ambientale, utilizziamo la tecnica "Dope Dyed" che consiste nell'inserire i pigmenti di colore sotto forma di polvere fin dalla produzione del filo (e non immergendolo nei bagni di tintura come avviene abitualmente). Questa tecnica permette di limitare il consumo e lo scarto dell'acqua usata durante il processo di tintura dei tessuti.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale: alto 94.12% Poliestere, 5.88% Elastan Inserto 87% Poliestere, 13% Elastan membrana 100% Poliestere Rivestimento 100% Poliuretano Tasca 100% Poliestere

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Altre informazioni

Photo de fil recylés

L'éco-concezione dei prodotti

LL'eco-design ha lo scopo di ridurre l'impatto ambientale di un prodotto sull'insieme del suo ciclo di vita fin dalla sua concezione, pur conservando le sue qualità di usura e di resistenza.

Per questo, sono possibili diverse soluzioni: il cambiamento delle materie prime, l'uso di processi di fabbricazione meno impattanti per il pianeta: tintura con meno acqua, tintura del filo nella massa o tintura di un filo su due.

In Triban, ad esempio, utilizziamo poliestere riciclato e dope Dyed, riducendo notevolmente l'impatto in CO2 dei nostri prodotti.

ingénieur produit triban

Augustin vian

Ingegnere prodotto

L'eco-design ha un posto importante quando creo un prodotto. Triban utilizza principalmente poliestere riciclato, riducendo l'utilizzo delle risorse petrolifere e preservando la qualità e le prestazioni dei nostri materiali. Il prodotto mantiene le stesse caratteristiche tecniche di un prodotto non riciclato con un minore impatto ambientale.

Oggi il mio obiettivo è quello di rendere i nostri prodotti il più sostenibili possibile, sia nel tempo che nella pratica.

Poliestere riciclato: dalla bottiglia di plastica al filo

fil-recycle
polyester-recycle
polyester-recycle
polyester-recycle
polyester-recycle
polyester-recycle
polyester-recycle

Il poliestere riciclato: spiegazione in video

Recensioni

Domande & Risposte