Giacca invernale ciclismo uomo RC500 giallo fluo

69,99€ −21%
54,99€
*Fino ad esaurimento scorte

La nostra equipe di ideazione ha sviluppato questa giacca "softshell" per garantirti calore e visibilità durante l'inverno. Senza compromessi.

La nostra giacca certificata dalla norma EN1150 è nata da un'ambizione forte: renderti visibile a 360° in strada, in qualunque momento della giornata. Per non doverti più porre il problema.

Domande & Risposte
Colore: FLUO GIALLO VERDE
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Visibilità

Giacca ad alta visibilità (giorno e notte, 360°),certificata dalla norma EN1150.

Apporto termico

Tessuto antivento,interno in pile. Scaldacolo amovibile.Più lunga sulla schiena.

Traspirabilità

Buona traspirabilità (RET 12), aerazioni con zip sotto le braccia.

Tasche

4 tasche di cui 1 chiusa idrorepellente. 1 tasca chiusa sul petto.

Idrorepellenza

Protezione dalla pioggia leggera e dagli schizzi d'acqua della strada.

Stretch

Materiale estensibile. Fascia elastica in vita.

Informazioni tecniche

Norma di visibilità EN1150

L'efficacia della visibilità di questa giacca è certificata da un laboratorio esterno finlandese conformemente alla norma molto rigida EN1150. Assicura un'alta visibilità di giorno (grazie al colore giallo fluo) e di notte (grazie agli elementi riflettenti molto potenti). La norma richiede inoltre una visibilità a 360°. Quindi sarai sempre visibile dagli automobilisti, in qualunque condizione.

Funzioni della giacca da ciclismo

Questo terzo strato è quello che protegge dalle aggressioni esterne, come freddo e vento, pur conservando i benefici degli strati inferiori in termini di calore e di traspirabilità. Usando una giacca adeguata, le performance ed il comfort rimangono gli stessi, con qualunque condizione meteo!
La giacca RC500 permette di rimanere al caldo grazie allo scaldacollo integrato e amovibile. Le aerazioni meccaniche permettono la traspirabilità.

Calore

Capacità del prodotto di proteggere dal freddo. Questa capacità dipende dalla resistenza termica e dalla permeabilità all'aria del componente. Maggiore è la resistenza termica, più il prodotto conserva il calore prodotto dal corpo durante l'attività.

Traspirabilità del componente

Per sapere se un tessuto è traspirante si misura la sua resistenza evaporativa, RET (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante.
• RET <6: estremamente traspirante, per gli sforzi più intensi.
• RET da 6 a 12: molto traspirante, per sforzi moderati.
• RET da 12 a 20: mediamente traspirante, non adatto in caso di sforzi.
• RET >20: poco traspirante,non adatto per lo sport.

Consigli di manutenzione

Prodotto lavabile in lavatrice a 30°. Programma per capi sintetici. Mettere il prodotto a rovescio. Usare poco detersivo. Non usare ammorbidente. Fare asciugare appeso in un luogo caldo e aerato. Non usare l'asciugatrice. Non lavare a secco. Non usare cloro. Non mettere sul calorifero.

Che cos'è il "softshell"?

Il "softshell" è un indumento che blocca il vento che che spesso è anche estensibile, per permettere un'ottima libertà di movimento. Il softshell è idrorepellente (protezione dalla pioggia leggera o dagli schizzi d'acqua della strada), ma non è impermeabile come gli indumenti "hardshell". Però la membrana permette di avere una buona traspirabilità (capacità di lasciare fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività) e quindi va molto bene per le attività sportive.

Composizione/ Consigli

Composizione

Bottiglia/Corpo 88% Poliestere (PES), 12% Elastan Brassiere padding - Outer fabric 100% Poliestere (PES) Outer Layer 100% Poliuretano (PU)

TEST

La nostra equipe di ideatori e ciclisti appassionati si trova a Lille, nel nord della Francia, vicino alle mitiche strade delle Fiandre. Per mettere a punto questa giacca, l'abbiamo testata sulle strade fiamminghe durante tutto l'inverno: siamo convinti che solo mettendo i prodotti in una situazione reale, come la vivranno i nostri clienti, potremo continuare a migliorarli.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Giacca invernale ciclismo uomo RC500 giallo fluo
Giacca invernale ciclismo uomo RC500 giallo fluo
Giacca invernale ciclismo uomo RC500 giallo fluo
Giacca invernale ciclismo uomo RC500 giallo fluo

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
32,68 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: C
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più