VAN RYSEL

Giacca ciclismo uomo RC 500 nera

49,99€
Cod. : 8523359

La nostra equipe di appassionati di bici da corsa ha sviluppato questa giacca invernale "Softshell" per permetterti di viaggiare al caldo anche con tempo freddo e ventoso.

Questa giacca è l'alleato ideale per le uscite invernali: ha una membrana traspirante ma che protegge dal vento rimanendo traspirante e l'interno in morbido pile che tiene al caldo.

Colore: NERO / Arancione scuro fluo

Guida Taglie
  • S Indisponibile
  • 2XL Indisponibile
  • 3XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Tessuto antivento e interno in pile. Scaldacollo amovibile. Più lunga sulla schiena.

Traspirabilità

Buona traspirabilità (RET 12), aerazioni con zip sotto le braccia.

Tasche

Tasca con zip sul petto, 3 tasche sulla schiena (1 con zip), 2 tasche laterali.

Idrorepellenza

Protezione dalla pioggia leggera e dagli schizzi d'acqua della strada.

Stretch

Materiale estensibile. Fascia elastica in vita.

Informazioni tecniche

Funzioni della giacca da ciclismo

Questo terzo strato è quello che protegge dalle aggressioni esterne, come freddo e vento, pur conservando i benefici degli strati inferiori in termini di calore e di traspirabilità. Usando una giacca adeguata, le performance ed il comfort rimangono gli stessi, con qualunque condizione meteo!
La giacca RC500 permette di rimanere al caldo grazie allo scaldacollo integrato e amovibile. Le aerazioni meccaniche permettono la traspirabilità.

Traspirabilità del componente

Per sapere se un tessuto è traspirante si misura la sua resistenza evaporativa, RET (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante. •RET <6: estremamente traspirante, per gli sforzi più intensi. •RET da 6 a 12: molto traspirante, per sforzi moderati. •RET da 12 a 20: mediamente traspirante, non adatto in caso di sforzi. •RET >20: poco traspirante,non adatto per lo sport.

Consigli di manutenzione

Prodotto lavabile in lavatrice a 30°. Programma per capi sintetici. Mettere il prodotto a rovescio. Usare poco detersivo. Non usare ammorbidente. Fare asciugare appeso in un luogo caldo e aerato. Non usare l'asciugatrice. Non lavare a secco. Non usare cloro. Non mettere sul calorifero.

Che cos'è il "softshell"?

Il "softshell" è un indumento che blocca il vento che spesso è anche estensibile, per permettere un'ottima libertà di movimento. Il softshell è idrorepellente (protezione dalla pioggia leggera o dagli schizzi d'acqua della strada), ma non è impermeabile come gli indumenti "hardshell".
Però la membrana permette di avere una buona traspirabilità (capacità di lasciare fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività) e quindi va molto bene per le attività sportive.

Calore

Capacità del prodotto di proteggere dal freddo. Questa capacità dipende dalla resistenza termica e dalla permeabilità all'aria del componente. Maggiore è la resistenza termica, più il prodotto conserva il calore prodotto dal corpo durante l'attività.
Il componente principale con membrana della giacca RC500 è quasi impermeabile all'aria ed ha una resistenza termica Rth di 0,019 m² K/W.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 88% Poliestere, 12% Elastan Inserto 100% Poliestere Rivestimento 100% Poliuretano

TEST

La nostra equipe di ideatori e ciclisti appassionati si trova a Lille, nel nord della Francia, vicino alle mitiche strade delle Fiandre. Per mettere a punto questa giacca, l'abbiamo testata sulle strade fiamminghe durante tutto l'inverno: siamo convinti che solo mettendo i prodotti in una situazione reale, come la vivranno i nostri clienti, potremo continuare a migliorarli.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Altre informazioni

Photo de fil recylés

L'éco-concezione dei prodotti

LL'eco-design ha lo scopo di ridurre l'impatto ambientale di un prodotto sull'insieme del suo ciclo di vita fin dalla sua concezione, pur conservando le sue qualità di usura e di resistenza.

Per questo, sono possibili diverse soluzioni: il cambiamento delle materie prime, l'uso di processi di fabbricazione meno impattanti per il pianeta: tintura con meno acqua, tintura del filo nella massa o tintura di un filo su due.

In Triban, ad esempio, utilizziamo poliestere riciclato e dope Dyed, riducendo notevolmente l'impatto in CO2 dei nostri prodotti.

ingénieur produit triban

Augustin vian

Ingegnere prodotto

L'eco-design ha un posto importante quando creo un prodotto. Triban utilizza principalmente poliestere riciclato, riducendo l'utilizzo delle risorse petrolifere e preservando la qualità e le prestazioni dei nostri materiali. Il prodotto mantiene le stesse caratteristiche tecniche di un prodotto non riciclato con un minore impatto ambientale.

Oggi il mio obiettivo è quello di rendere i nostri prodotti il più sostenibili possibile, sia nel tempo che nella pratica.

Poliestere riciclato: dalla bottiglia di plastica al filo

fil-recycle
polyester-recycle
polyester-recycle
polyester-recycle
polyester-recycle
polyester-recycle
polyester-recycle

Il poliestere riciclato: spiegazione in video

Immagini

Giacca ciclismo uomo RC 500 nera
Giacca ciclismo uomo RC 500 nera
Giacca ciclismo uomo RC 500 nera
Giacca ciclismo uomo RC 500 nera

Recensioni

Domande & Risposte