Giacca invernale ciclismo uomo Van Rysel RACER gialla

49,99€ −20%
39,99€
*Fino ad esaurimento scorte
8569285

Nuova giacca della gamma Racer Van Rysel, ideata per andare in bici ad alta intensità con temperatura da 7°C a 15°C! L'ideale per le uscite sportive.

Giacca aderente per un'esposizione al vento minima. Scelte di ideazione orientate verso le performance, benvenuti nell'universo Van Rysel. 340g di tecnicità.

Domande & Risposte

Colore:

Giallo lime fluo

Taglia:

Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Prodotto molto caldo e sottilissimo.Con un intimo si può pedalare anche con 6°C.

Leggerezza

Peso di 340g, molto leggera per una giacca invernale.

Aerodinamicità

Taglio molto aderente per limitare l'impatto del vento.

Traspirabilità

Mesh sulla schiena e sotto le braccia per eliminare l'eccesso di calore.

Idrorepellenza

Membrana antivento e idrorepellente per proteggere dalla pioggia leggera.

Temperatura ottimale

Prodotto consigliato tra 7°C e 15°C.

Tasche

7 tasche con scomparti.

Informazioni tecniche

Delle scelte di ideazione audaci

A volte essere audaci significa essere diversi. In Van Rysel siamo animati dalle performance, che in una giacca invernale si traduce nel pedalare al caldo ma senza compromessi.Senza compromessi sul calore con il KIMA TOPLIGHT, componente sottile, leggero e antivento.Senza compromessi sulla traspirabilità con il MATRIX, componente particolarmente traspirante sulla parte alta della schiena e sotto le braccia.Senza compromessi sull'aerodinamica, la giacca è sottile e aderente.Taglio "long tail".

Taglio "LONG TAIL"

Come puoi vedere dalle foto, abbiamo deciso di allungare la parte posteriore della giacca. Il motivo è molto semplice: proteggere i cosciali e quindi la parte bassa della schiena dagli schizzi provenienti dalla ruotaE offre anche un altro vantaggio, il fatto di poter abbassare le tasche per mettere o prendere qualcosa senza assumere posizioni innaturali.

Che cos'è il taglio PRO FIT?

Il taglio PRO FIT è il taglio dei prodotti Van Rysel. Si tratta di un taglio dedicato ai ciclosportivi che vogliono degli indumenti aderenti ma che non comprimano.Questa giacca è ideata per essere indossata con sotto solo un intimo tecnico. Questa giacca è ideata per essere indossata con sotto solo un intimo tecnico. Il taglio PRO FIT è adatto per i ciclisti regolari, se pensi di avere bisogno di più volume prendi una taglia in più.

Dettagli che fanno la differenza

Questa giacca è diversa perché abbiamo curato ciascun dettaglio:- Uno spazio per riporre la zip in basso per non rovinare i cosciali- Uno spazio per la zip in alto per non avere irritazioni sul collo- Manicotti morbidi ed elastici in fondo alle maniche - Laccetti sulle zip per prenderle più facilmente anche con i guanti.

Tasche

La giacca ha 7 tasche:Due piccole tasche laterali, che possono servire per i rifiuti.Un blocco di 5 tasche posteriore così composte:- due tasche per le barrette e/o del piccolo materiale- una tasca chiusa per il telefono, le chiavi, i documenti- una doppia tasca a rete per i guanti, il cappellino o altri accessori.

Dati tecnici

100% poliestere. RET < 12 e una valutazione di 4/5 sulla permeabilità all'aria.Componente principale: 185 g/m2.

Giacca RACER o giacca RACER XTREM, quale scegliere?

Queste due giacche sono molto diverse, 340 g per la Racer contro il doppio, 680 g, per la giacca XTREM. La giacca Racer è una seconda pelle molto efficace per le uscite nella mezza stagione o in inverno quando non fa troppo freddo. Sotto ai 7°C mostra i suoi limiti ed entriamo nel territorio della giacca XTREM.Occorre ricordare che queste giacche sono idrorepellenti ma non impermeabili, quindi consigliamo di portare con se una giacca impermeabile ultralight se il meteo prevede acqua.

Consigli di manutenzione

Per mantenere la giacca impeccabile per diversi anni, consigliamo di lavarla in lavatrice a 30°C con programma per capi sintetici. Lavare il prodotto con la cerniera chiusa.Non usare l'asciugatrice né l'ammorbidente! Non lavare a secco.Fare asciugare il prodotto appeso in un locale aerato.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET) Grip skateboard 100% Poliuretano (PU) Inserto 81% Polietilentereftalato (PET), 19% Elastan ILS Cuff 100% Polietilentereftalato (PET) Tasca 100% Polietilentereftalato (PET) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

TEST

Le nostre giacche sono state testate da ciclisti esperti durante l'inverno 2019-2020 nelle Ardenne del Belgio e da noi a Lille. Queste giacche sono il frutto di svariati scambi di opinioni tra 20 ciclisti interni ed esterni a Decathlon e le nostre equipe di ideazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Giacca invernale ciclismo uomo Van Rysel RACER gialla
Giacca invernale ciclismo uomo Van Rysel RACER gialla
Giacca invernale ciclismo uomo Van Rysel RACER gialla

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
16,72 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: B
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più