Taglia dei modelli/delle modelle
Le persone nella foto indossano una taglia S e sono alte 1m75.
Perché la giacca Run Rain è idrorepellente?
La giacca Run Rain lascia scorrere l'acqua sulla superficie senza farla penetrare all'interno del tessuto. Le spalle sono ben protette grazie alle cuciture impermeabilizzate. Le altre cuciture, meno esposte, sono classiche e non impermeabilizzate.
Quindi la giacca permette di continuare a correre anche sotto una pioggia leggera.
Sono presenti delle aerazioni sotto le braccia e sulla schiena per fare circolare meglio l'aria, per questo non è completamente impermeabile.
Perché le tasche sono utili?
Abbiamo preso in considerazione i commenti delle nostre utilizzatrici e abbiamo aggiunto due tasche con zip su ciascun lato, per permettere di trasportare i propri effetti personali (chiavi, fazzoletto...) in tutta sicurezza mentre si corre.
Perché la giacca Run Rain è ventilata?
Per garantire una circolazione dell'aria migliore durante l'attività, abbiamo utilizzato un componente traforato sotto alle braccia e abbiamo elaborato un sistema di ventilazione con delle aperture sulla schiena. Questo sistema di ventilazione è specifico della giacca Run Rain, infatti non è presente sulle giacche impermeabili al 100%.
Perché la giacca Run Rain è confortevole?
Abbiamo utilizzato un componente leggermente estensibile sui fianchi e sulle braccia, per assicurare una buona libertà di movimento mentre si corre.
Questo materiale morbido è stato posizionato nei punti strategici del movimento delle braccia, per non fare rumore quando si corre.
Il cappuccio rimane bene a posto mentre si corre?
Il cappuccio della giacca RUN RAIN è stato ideato appositamente per permettere di correre proteggendo i capelli e con una buona tenuta durante l'attività.
Come fare la manutenzione della giacca RUN RAIN?
Prima del lavaggio:
Chiudi tutte le zip e lava il prodotto non a rovescio.
Lavaggio:
si può lavare la giacca con un programma per capi sintetici, a 30°, con il proprio detersivo abituale. Non usare ammorbidente e lavare separatamente.
Asciugatura: lasciare asciugare completamente la giacca all'aria, appesa su uno stendino.
Se col tempo le gocce d'acqua non scorrono più sulla superficie della giacca, consigliamo di applicare uno spray impermeabilizzante.
Un'etichetta per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.).
Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.
Ulteriori info: https://www.youtube.com/watch?v=1F_NFGSMs2M