Per aiutarti a scegliere la taglia corretta
L'indossatrice nella foto veste una M ed è alta 176 cm.
Le sue misure sono:
Circonferenza toracica: 88,5 cm
Girovita: 70 cm
Lunghezza delle braccia: 57 cm.
Come fa la mia giacca a proteggermi dagli urti?
Questa giacca SNB 500 PROTEC è la prima giacca sul mercato a proteggerti la schiena dagli shock. Il materiale protettivo integrato con tecnologia Hexaflex soddisfa il test di impatto EN1621-2 Liv1, uno standard europeo applicabile alla protezione della schiena.Il gilet posteriore invisibile è rimovibile se si desidera utilizzare la giacca al di fuori della pratica sportiva.
Come funziona la garanzia prodotto?
Questo prodotto è garantito per 2 anni a partire dalla data d'acquisto indicata sullo scontrino. Il prodotto in garanzia sarà sostituito gratuitamente. La garanzia copre i difetti del prodotto, esclusi quelli derivanti dalla normale usura e quelli derivanti da condizioni anormali di utilizzo.
Tutti i dettagli su questa garanzia, qui: https://www.wedze.fr/quest-ce-que-la-garantie-textile-5-ans
Come posso essere sicuro della solidità della mia giacca?
Garantiamo i nostri prodotti per 2 anni.
Facciamo particolare attenzione a scegliere l'insieme degli elementi e degli assemblaggi che compongono i nostri prodotti per garantire la miglior resistenza possibile per praticare lo snowboard.
Posso confrontare l'impatto ambientale dei prodotti?
L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori.
Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia. Decathlon è attore volontario di questa campagna:
Altre info sulla nostra sostenibilità: https://sustainability.decathlon.com/
Sono sicuro che la mia giacca mi proteggerà dalle intemperie?
Per affrontare al meglio le intemperie (pioggia, neve, vento..) i pantaloni sono stati sviluppata con un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua. Per validarne l'impermeabilità, questo prodotto è stato sottoposto ad una doccia speciale per riprodurre le condizioni cui andrà incontro lo snowboarder sul terreno. Infine, abbiamo passato diversi giorni in pista per certificarla in uso reale.
L'acqua entra spesso dalle cuciture. La mia giacca, ha cuciture stagne?
Oltre al tessuto impermeabile, rinforziamo la resistenza della giacca alle intemperie con cuciture stagne. Sono fasce adesive e impermeabili poste sulle cuciture all'interno del capo per renderlo perfettamente stagno. Per questo prodotto, tutte le cuciture (100%) sono stagne.
A cosa serve l'idrorepellenza sulla giacca?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua in superficie, senza assorbirla. Il tessuto non s'inzuppa d'acqua e resta leggero, traspirante e caldo. Questo trattamento deve essere rinnovato durante il ciclo di vita del prodotto (in media ogni 2-3 lavaggi). Tutte le giacche Wedze sono idrorepellenti.
Cos'è una membrana e a cosa serve?
Una membrana è un film di polimero molto sottile (da circa 5 a 25 micrometri) che si applica sulla parte interna del tessuto per renderlo impermeabile e traspirante. I nostri tessuti in membrana non lasciano passare l'acqua, ma disperdono il vapore acqueo generato dal corpo durante la pratica dello snowboard.
Come può tenermi caldo?
Per garantire il calore, utilizziamo un'ovatta simil piuma. L'ovatta è un materiale sintetico a base di poliestere che immagazzina una quantità d'aria +/- grande a seconda della misura delle fibre. Esistono ovatte standard, tecniche, siliconate e ciascuna garantisce proprietà differenti (calore, leggerezza, elasticità...).
Come devo vestirmi per non avere freddo sulle piste?
Per vestirsi correttamente sulle piste da sci per stare al caldo e all'asciutto, vi consigliamo di seguire la regola dei 3 strati. Il principio è semplice: sovrapporre 3 strati di tessuto, ciascuno con una funzione particolare. L'intimo deve evacuare il vapore acqueo. Il sottogiacca trattiene il calore, la giacca ripara dalle intemperie. Per la dispersione del sudore, tutti gli strati devono essere traspiranti.
Come lavare il prodotto?
Per ottimizzare performance e durata di vita della giacca, ti consigliamo: Lavare in lavatrice, separatamente, a 30°C. Programma: capi sintetici. Lavare a rovescio. Usare poco detersivo. No ammorbidente. Si consiglia di strizzarla a mano. Asciugare appesa in luogo caldo e aerato.Non lavare a secco. Non appoggiare sul termosifone.
Possibile impermeabilizzare il tessuto esterno con uno spray ad hoc per tessuti. Leggere attentamente l'etichetta con le istruzioni di manutenzione e cura.
Perché il valore dell'impermeabilità su Internet e quello stampato nei pantaloni sono diversi?
Abbiamo ideato la nostra giacca scegliendo una membrana tecnica che garantisce un'impermeabilità di 15 000 mm. Dopo ogni lavaggio, qualsiasi membrana perde efficacia, quindi ci impegniamo anche a testare il prodotto per garantire l'impermeabilità ottimale anche dopo 5 lavaggi. È questo valore, dopo 5 lavaggi, che viene stampato sul prodotto, in modo che le informazioni siano vere anche alcuni anni dopo, quando rivenderai il tuo prodotto.