Giacca sci uomo 100 nera

39,99€

Il nostro team, attento all'ambiente, ha sviluppato questa giacca per lo sciatore che cerca una protezione essenziale contro le intemperie.

La nostra giacca è il riflesso di un design innovativo, nei materiali scelti, che garantiscono calore e impermeabilità per vivere appieno le giornate di sci, ma anche nella forma..

Domande & Risposte
Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Clicca e ritira gratuito in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Calore

Calore

Isolamento in ovatta con spessore rinforzato e fodera parziale in pile

Impermeabilità

Impermeabilità

Rimani all'asciutto anche sulla neve, con la sua membrana Schmerber da 10.000 mm

Ecodesign

Ecodesign

29% materiali riciclati + 44% dope dye (73% materiali riciclati o dope dye)

Facilità di utilizzo

Facilità di utilizzo

Polsini regolabili e patta paraneve per limitarne l'ingresso.

Tasche

Tasche

Tasca porta skipass sulla manica, 2 tasche mani sicure. 1 tasca interna:

Informazioni tecniche

Ecologica

In un'ottica di eco-design, abbiamo migliorato questo prodotto utilizzando diversi processi:poliestere riciclato, tintura dope-dye e sviluppo secondo il metodo del "minimal waste".

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE:POLIESTERE RICICLATO

Riciclando bottiglie di plastica per produrre il nostro poliestere, riduciamo l'uso delle risorse di petrolio garantendo la traspirabilità del tessuto durante la pratica.

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE:DOPE DYE

La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina molto, a causa delle acque reflue dai bagni di tintura.Per ridurne l'impatto sull'ambiente, scegliamo un colorante in massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla produzione del filo.

ULTERIORI INFORMAZIONI SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE: RIDUZIONE DEGLI SCARTI

Il taglio di un capo produce necessariamente scarti di tessuto, non necessariamente ogni parte combacia perfettamente con un'altra.
Per questo prodotto abbiamo scelto come asse progettuale il metodo MINIMAL WASTE, che consiste nell'incastrare i pezzi gli uni negli altri, come un puzzle, in modo da avere il minor spreco di tessuto possibile. Siamo orgogliosi di poterti proporre oggi la nostra prima giacca risultante da questo metodo, con un miglioramento del 36% rispetto agli anno precedenti.

Qual è il taglio della giacca 100?

Taglio regular. La giacca ha fianchi che cadono dritti e rimangono paralleli senza cercare di seguire le forme del busto. Il volume interno consente di indossare questa giacca in combinazione con un primo e un secondo strato tecnico.

Quali elementi della giacca mi proteggono dalle intemperie?

Per affrontare al meglio le intemperie (pioggia, neve, vento..) la giacca 100 è stata sviluppata con l'utilizzo di un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua e limitano la sensazione del vento. Infine, abbiamo passato diversi giorni in pista, per certificarla in uso reale.

Una classifica per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti

L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori.

Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.
Per maggiori info: http://sustainability.decathlon.com/

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere (PES) Imbottitura principale 100% Poliestere (PES) Imbottitura 100% Poliestere (PES) Imbottitura secondaria 100% Poliestere (PES) Membrana 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre su appendiabiti per evitare che le pieghe possano danneggiare l'impermeabilità del tessuto.Garantire la completa asciugatura del prodotto prima di riporlo in un luogo asciutto e ventilato.

TEST

I prodotti Wedze sono tutti immaginati, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). I team di ideazione garantiscono che il programma per cui il prodotto è stato pensato e sviluppato risponda perfettamente all'uso sul campo di pratica.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non stirare

Non lavare a secco

Non lavare a secco

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Prodotti simili