Giacca scialpinismo uomo MT grigia

179,99€

Questa giacca impermeabile è stata ideata per lo scialpinismo in qualsiasi condizione meteo.

Indipendentemente dalle condizioni meteo, la giacca ti proteggerà grazie al suo livello di impermeabilità, al suo cappuccio voluminoso da indossare sopra il casco e alla sua patta paraneve amovibile.

Domande & Risposte
Colore: Grafite / Grigio chiaro
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Leggerezza

Peso della giacca in taglia m = 585g, tessuto leggero e resistente = 124g/m2

Libertà di movimento

Strech meccanico del tessuto, gomiti preformati.

Impermeabilità

Tessuto che resiste a 15.000 mm di pressione dell'acqua.

Tasche

Volume tasca pettorale adatto per riporre le pelli di foca

Modularità

Patta paraneve amovibile grazie ad una piccola zip.

Informazioni tecniche

Impermeabilità del prodotto

L'impermeabilità della giacca è stata testata sotto una pioggia per 3 ore. Questo test riproduce le condizioni di un grosso temporale in montagna.

Impermeabilità del tessuto

Misuriamo la resistenza di un tessuto a una pressione espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è la pressione, maggiore è l'impermeabilità del tessuto. Un tessuto con impermeabilità pari a 2.000mm resiste alla pressione esercitata da 2.000mm di acqua (l'equivalente, cioè, di una forte pioggia di 2 ore).Con un'impermeabilità equivalente a 15.000 mm, la giacca offre quindi un livello molto elevato di impermeabilizzazione.

TRASPIRABILITÀ DEL TESSUTO

Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la resistenza evaporativa – RET – attraverso un test (basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, maggiore è la capacità del tessuto di disperdere il vapore acqueo generato dal corpo in attività – quindi, maggiore è la traspirabilità. Si considera: - RET < 9 = il tessuto è molto traspirante
9 < RET < 12 = il tessuto è traspirante
- RET > 12 = il tessuto è poco traspirante
Il tessuto della giacca ha un RET di 10.

Cappuccio

il volume del cappuccio è stato ideato per essere indossato sopra un casco da scialpinismo.Per noi, ideare prodotti adatti alla pratica del nostro sport è l'obiettivo principale.
Le regolazioni in altezza e profondità consentono di regolare questo volume in base alle esigenze (con o senza casco).Una visiera semi rigida migliora la protezione della fronte e degli occhi. Il colletto si alza abbastanza da fornire una buona protezione per il viso.

Tasche e zip

All'esterno della giacca: 2 ampie tasche chiuse con zip impermeabili. Il volume di queste tasche è abbastanza grande da poter mettere le pelli al loro interno. Avrai anche una piccola tasca di sicurezza sul braccio per una carta bancaria o uno skipass. All'interno della giacca: 1 tasca con zip per riporre il telefono.
Le tasche sono posizionate sul petto in modo da potervi accedere facilmente quando si indossa un imbrago mentre si cammina su un ghiacciaio.

Ventilazione

Durante le tue uscite avrai spesso molto caldo durante la salita: se vuoi tenere la giacca per tutta la gita, senza toglierla, puoi usare la ventilazione che abbiamo scelto di posizionare sotto le braccia.In salita, aprile, è il modo migliore per evitare di sudare troppo e in discesa, non dimenticare di chiuderle, per limitare l'ingresso del vento e raffreddarti troppo.

Gonnellino paraneve.

Se sei fortunato e ti godrai una buona quantità di neve fresca durante la tua escursione di scialpinismo, la patta paraneve sarà la tua miglior alleata.Eviterà l'intrusione di neve sotto la giacca e di bagnarsi.Se al contrario, la neve non cade da diversi giorni, non avrai bisogno di questa patta paraneve e potrai toglierla facilmente grazie a una piccola zip.
Puoi fare questa manovra tutte le volte che vuoi.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a 30°.Scegli un detersivo liquido e non utilizzare l'ammorbidente.Chiudi le zip e le regolazioni al polso prima di mettere la giacca in lavatrice. Rigenerare l'idrorepellenza ad ogni lavaggio con un trattamento ad hoc. Nei negozi Decathlon è proposta una gamma completa di prodotti per la manutenzione di tessuti impermeabili e traspiranti. Il loro utilizzo permetterà di ottimizzare le performance e la durata di vita del prodotto.

TAGLIO ERGONOMICO

Le linee delle giacche sono state scelte per offrirti il ​​massimo comfort durante le tue gite.
In effetti la giacca sarà leggermente ampia per indossare facilmente una sotto giacca in piumino, poiché il modello proposto è una giacca impermeabile senza fodera calda.
I gomiti sono preformati in modo da non essere ostacolati nei movimenti con le braccia.Il cappuccio segue perfettamente i movimenti della testa e non limita il campo visivo.

Sistema RECCO

Il 100% delle nostre giacche e pantaloni da scialpinismo è dotato del sistema RECCO®.Con la tecnologia RECCO® sei localizzato, nel caso venissi travolto da una valanga. Con un riflettente RECCO®, una persona sepolta dalla neve può essere localizzata velocemente e con precisione dai soccorsi organizzati grazie al rilevatore RECCO®.L'uso di un riflettente RECCO non sostituisce l'ARTVA. Complementare rispetto ad un ARTVA, la tecnologia RECCO aumenta le chance d'essere ritrovati velocemente.

Tutorial per il lavaggio del capo impermeabile

Ti consigliamo di rispettare questo protocollo ad ogni lavaggio, così da preservare tutte le caratteristiche tecniche del tuo capo.
Linkhttps://youtu.be/rh4GLwALgBM

Dopo tre lavaggi ti consigliamo di riattivare l'idrorepellenza grazie ad un trattamento spray o mediante impregnazione.

Il tuo prodotto è riparabile

Questo prodotto è riparabileDurante il periodo di garanzia, ci impegniamo a riparare il tuo prodotto gratuitamente. Che si tratti di strappi, cuciture, zip, ... Queste soluzioni ti saranno proposte nel tuo negozio abituale.
Se tuttavia non saremo in grado di riparare il tuo prodotto (difetto di produzione non riparabile), potrai cambiarlo o ottenere un rimborso.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliammide (PA) Fodera 76% Poliammide (PA), 24% Elastan Grip skateboard 100% Poliuretano (PU)

TEST

Questa giacca è stata testata da tutto il team di progettazione durante l'inverno 2019-2020.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Giacca scialpinismo uomo MT grigia
Giacca scialpinismo uomo MT grigia
Giacca scialpinismo uomo MT grigia
Giacca scialpinismo uomo MT grigia
Giacca scialpinismo uomo MT grigia
Giacca scialpinismo uomo MT grigia
Giacca scialpinismo uomo MT grigia

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
42,34 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: B
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più