Giacca trekking bambina SH100 WARM 3in1 blu | -0,5°C

39,99€
8573224

Vincent, papà e ideatore di prodotti, ha creato questa giacca 3in1 da montagna. Una sola giacca con il suo pile amovibile per essere utilizzata tutto l'anno.

Rugiada, freddo invernale, pioggia autunnale, non è facile scegliere la giacca da trekking. Scegli una 3in1. Questa combinazione consente al bambino di regolare facilmente il calore della giacca.

Domande & Risposte
Colore: Blu navy / ROSA
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Modularità

Giacca 3 in 1 impermeabile con pile amovibile.

Impermeabilità

Induzione impermeabile 5.000 mm H²O (Schmerber). Principali cuciture stagne.

Apporto termico

Temperatura comfort: -0,5°C Pile interno da 240g/m²

Limita l’ingresso di neve

Cappuccio foderato in pile (120g/m²). Regolazione polsini e orlo elasticizzato.

Personalizzazione

Possibilità di scrivere il proprio nome nel colletto della giacca e nel pile.

Tasche

Giacca: 2 tasche esterne con zip e patte. Pile: 2 tasche scalda mani.

Facilità di utilizzo

Le zip hanno un tiretto per usarle più facilmente.

Informazioni tecniche

Come farà questa giacca a tenere ben al caldo mio figlio?

Realizziamo studi comparativi in laboratorio termico, in condizioni di marcia, con vento debole (5km/h).
La temperatura di comfort è la temperatura dell'aria calcolata in modo tale che l'70% degli utilizzatori abbia una sensazione di "leggero calore".
Per questa giacca è di -0,5°C.
Nondimeno, ciascuno ha la propria sensibilità al freddo.

IMPERMEABILITÀ DI QUESTA GIACCA

L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi componenti: un altro criterio di valutazione è la tecnica di assemblaggio delle singole parti.
Che sia termosaldata o cucita e poi resa stagna, l'impermeabilità complessiva della tua giacca viene misurata attraverso un test doccia sviluppato da Decathlon, che simula piogge di diversa intensità. Per esempio, questa giacca protegge da un acquazzone, 6 cm di pioggia in 1 ora.

In che modo la mia giacca mi protegge dalle condizioni esterne?

L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un'induzione o da una membrana, è misurata in Schmerber o mm H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Maggiore è il numero dei mm o Schmerber, più il tessuto è impermeabile.
Questa giacca ha un tessuto impermeabile (norma JIS 1092) resistente a 5.000 mm H²0 (Schmerber) prima del lavaggio. In inverno, per stare al caldo, devi anche proteggere le tue estremità (testa, mani, piedi).

Che cosa significa: "Principali cuciture stagne"?

Le cuciture di una giacca possono essere nastrate per impedire all'acqua di entrare in una determinata zona.
Qui, sono nastrate le cuciture principali, che corrispondono alle cuciture del cappuccio, del collo, delle spalle, del giromanica e del petto.

I bambini sporcano facilmente le loro cose, posso lavare questa giacca regolarmente senza rovinarla?

Al fine di garantire la durata dei nostri prodotti, eseguiamo test sui materiali scelti:resistenza allo sfregamento e all'abrasione, tenuta dei colori, resistenza ai lavaggi.

Come preservare le qualità tecniche della mia giacca?

Prodotti per la cura: spray o detersivo lavatrice per rinnovare l'idrorepellenza. Per rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le performance e la durata di vita della giacca, ti consigliamo l'utilizzo di questi prodotti almeno ad ogni lavaggio.

Come equipaggiare bene un bambino per le escursioni sulla neve?

Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la tua attività, ti consigliamo di applicare il principio dei 3 strati:
Strato 1: L'intimo termico consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: Il secondo strato (pile, maglione) apporta calore e trasferimento di umidità. Strato 3: la giacca protegge dagli agenti esterni: pioggia, neve, vento.
Il tutto deve essere traspirante, per poter disperdere il sudore.

INFORMAZIONE COMPLEMENTARE SVILUPPO SOSTENIBILE

Abbiamo integrato il 70% di poliestere riciclato in questo prodotto.
Cosa significa? Che oltre ad essere tecnico, questo prodotto è stato progettato tenendo conto del suo impatto ambientale. In breve: il filato del poliestere è fatto dal petrolio. Utilizzare il poliestere riciclato significa recuperare, trasformare prodotti destinati ad essere scartati come scarti di produzione o bottiglie di plastica piuttosto che utilizzare nuove risorse petrolifere. E questo è già un passo avanti, no?

Peso

123-130cm 7-8A : 0.62 kg
131-140cm 8-9A : 0.66 kg
141-148cm10-11A : 0.58 kg
149-159cm12-13A : 0.58 kg
160-166cm14-15A : 0.58 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET) Imbottitura principale 100% Polietilentereftalato (PET) Tasca 100% Polietilentereftalato (PET) Fodera 100% Polietilentereftalato (PET) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

TEST

La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Durante tutto l'anno, i nostri designer immaginano e sviluppano prodotti testati e approvati dai bambini sul terreno.Siamo convinti che solo la messa in situazione reale, identica a quella che vivrai tu, possa permetterci di progredire continuamente.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 40° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
27,79 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti