Giacca trekking bambino MH500 impermeabile grigia e ocra

24,99€

8665007

Il nostro team, genitori di giovani escursionisti, ha ideato questa giacca impermeabile per proteggere il tuo bambino dalla pioggia o dal vento.

La migliore protezione per il tuo bambino in caso di pioggia, questa giacca leggera è impermeabile e antivento. Con il suo sistema di ventilazione sulla schiena, non avrà troppo caldo

Colore:

Grafite / OCRA

Taglia:

Guida Taglie
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Induzione impermeabile 5 000 mm (prima del lavaggio) cuciture principali nastrate.

Traspirabilità

Induzione idrofila (RET=12):limita la condensa.

Ventilazione

Schiena aerata per più comfort durante le escursioni.

Leggerezza

312 g per la taglia 10-11 anni.

Tasche

2 tasche per mani con zip

Informazioni tecniche

Impermeabilità del tessuto

La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma JIS 1092).Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile.Un tessuto con impermeabilità di 5.000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 5.000mm d'acqua (corrispondente ad un acquazzone di 1 ora). L'impermeabilità si esprime in schmerbers (per esempio: 5 000 schmerbers).Dati validi prima del lavaggio.

Effetto antivento

Il tessuto è reso impermeabile e quindi antivento grazie al rivestimento sul lato interno. Infatti un tessuto impermeabile ha le caratteristiche tecniche per essere certificato antivento. E' molto importante ripararsi dal vento, in attività o a riposo, perché il vento raffredda enormemente il corpo.

Traspirabilità del tessuto

La traspirabilità di un materiale è misurata dalla sua “Resistenza Evaporativa Termica” (RET).
È la sua capacità a rilasciare verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'attività e prevenire così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più il RET è basso, più il tessuto è traspirante.RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12:tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante. Il nostro prodotto ha un RET=12.

La nostra vision ambientale

Abbiamo migliorato questo prodotto con un approccio di eco-design.
Durante la progettazione, abbiamo ottimizzato il posizionamento delle diverse parti di questi sovrapantaloni nel rullo del componente (minimal waste), per ridurne le cadute.Per la fodera interna della giacca, usiamo la tecnica del biton. Infine, il tessuto principale è riciclato fino al 74%.

IL NOSTRO IMPEGNO A CONSUMARE MENO ACQUA CON QUESTO PRODOTTO

La tintura dei tessuti richiede molta acqua che inquina le acque reflue dei bagni di tintura. Per ridurre questo impatto sull'ambiente, usiamo un solo filo su due tinto nella massa (il Bi-ton), riducendo così consumo e inquinamento dell'acqua.

DA DOVE PROVENGONO LE NOSTRE GIACCHE?

Creata nel nostro centro internazionale di progettazione ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questa giacca è poi confezionata dai nostri fornitori, in Vietnam, Etiopia e Bangladesh.Sono partner che hanno un vero know-how nella realizzazione dei nostri prodotti e con i quali lavoriamo in stretta collaborazione.
Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di realizzare prodotti tecnici di qualità.

Condizioni di lavoro nelle aziende di produzione che lavorano per noi

Garantiamo il rispetto della nostra carta di condotta da parte dei nostri fornitori, spesso presenti in paesi in via di sviluppo dove la nostra presenza favorisce la creazione di posti di lavoro.Attraverso audit e grazie a team in locale, garantiamo ai dipendenti un ambiente di lavoro di qualità basato sul rispetto, lo sviluppo delle persone e la salvaguardia dell'ambiente.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliammide (PA) Rivestimento 100% Poliuretano (PU) Fodera 100% Polietilentereftalato (PET)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre in un luogo asciutto e aerato.

Limiti d'utilizzo

Tenere lontano da fiamme o fonti di calore.

TEST

Anche il nostro laboratorio Decathlon Sportslab, con sede a Lille, contribuisce all'innovazione e allo sviluppo dei nostri prodotti Quechua.
Riunisce 4 tematiche, ciascuna con il proprio spazio e strumenti tecnologici:
Morfologia (in particolare grazie all'analisi 3D) Scienze del movimento Comfort termico (con le sue quattro camere climatiche) Scienze comportamentali e sensoriali

Approvato da

Per soddisfare le tue esigenze, i prodotti Quechua vengono testati in montagna, nelle condizioni che potresti incontrare tu durante le tue escursioni.
Sarah, la nostra Field Test Engineer, insieme a un gruppo di bambini, testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo, fino alla commercializzazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 40° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte