Giacca trekking donna SH100 X-WARM rosa

44,99€ −31%
30,99€
*Da 14/1/2023 fino a 2/3/2023 (escluso)
8641503

Con sede ai piedi del Monte Bianco, i nostri designer hanno ideato questa giacca calda e impermeabile per le tue escursioni invernali fino a -10°C.

Eco-ideata grazie all'ovatta riciclata. Ha molti dettagli apprezzabili durante le escursioni: il dorso in pile e le tasche calde e morbide la rendono molto confortevole.

Domande & Risposte
Colore: ROSA TORTORA
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Imbottitura ovatta 150 g/m² sul corpo e 100 g/m² sulle maniche. Dorso in pile.

Impermeabilità

Induzione impermeabile 5.000 mm H²O (Schmerber). Cuciture 100% stagne.

Facilità di utilizzo

2 tasche mani con zip, 1 tasca pettorale interna.

Protegge dalle condizioni meteo

Cappuccio regolabile, maniche semielastiche e regolazione orlo giacca.

Informazioni tecniche

Sono sicuro/a che la mia giacca sia abbastanza calda per l'inverno?

Abbiamo sviluppato la tua giacca per condizioni invernali: freddo, pioggia e neve. L'imbottitura è in ovatta da 150 g/m² sul corpo e 100 g/m² sulle braccia, associata a un dorso in pile (tessuto sintetico isolante grazie all'aria che immagazzina nelle sue fibre). Abbiamo aggiunto una patta interna sotto la zip, per bloccare il passaggio di aria fredda. Le regolazioni nella parte inferiore della giacca completano il tutto, per garantire una giacca confortevole fino a -10°C.

In che modo la mia giacca mi protegge dalle condizioni esterne?

La tua giacca è stata progettata con un tessuto esterno impermeabile che blocca il passaggio di acqua e vento. In inverno, per stare al caldo, devi anche proteggere le tue estremità (testa, mani, piedi). Il cappuccio caldo, gli strap ai polsini e il collo alto, impediscono al freddo di infiltrarsi. Due tasche calde in pile molto morbido proteggono le mani dal freddo.

IMPERMEABILITÀ DI QUESTA GIACCA

L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi componenti: un altro criterio di valutazione è la tecnica di assemblaggio delle singole parti.
Che sia termosaldata o cucita e poi resa stagna, l'impermeabilità complessiva della tua giacca viene misurata attraverso un test doccia sviluppato da Decathlon, che simula piogge di diversa intensità.
Questa giacca impermeabile protegge da un acquazzone, 12 cm di pioggia in 2 ore.

IMPERMEABILITÀ DEI COMPONENTI DI QUESTA GIACCA

L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un'induzione o da una membrana, è misurata in Schmerber o mm H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Maggiore è il numero, più il tessuto è impermeabile.
Questa giacca ha un tessuto impermeabile (standard JIS 1092) resistente a 5.000 mm H²0 (Schmerber) prima del lavaggio.

L'acqua spesso filtra attraverso le cuciture.La mia giacca ha cuciture impermeabili?

La tua giacca è impermeabile grazie alle cuciture impermeabili al 100%.La posa di un nastro impermeabile all'interno del capo rende le cuciture stagne, limitando l'ingresso di acqua da queste zone sensibili.Abbiamo convalidato l'impermeabilità con un test doccia appositamente progettato per riprodurre le condizioni di un acquazzone di 2 ore.Siamo stati anche sul campo in tutte le condizioni per assicurarci che fosse adatto alla tua pratica.

Una giacca pratica dai dettagli ingegnosi

Molti compartimenti per tenere e rendere accessibili quanto può servire (fazzoletti, chiavi, telefono ..) durante un'escursione.Due tasche foderate con chiusura a scatto all'esterno e una tasca sicura con chiusura a strap all'interno. Una tasca pettorale con zip.

Come preservare le qualità tecniche della mia giacca?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto.Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto (noi consigliamo ad ogni lavaggio).Nei nostri negozi potete trovare prodotti ad hoc (spray o liquidi).

Una giacca per il freddo comoda ogni giorno.

Volume interno che permette di portare questa giacca con un 2° strato caldo, tipo un pile o piumino leggero.
Il taglio classico è l'ideale per proteggersi dal freddo e dal vento durante le escursioni invernali su tutti i tipi di terreno.

Taglio e vestibilità

Taglio molto femminile. Volume interno che permette di portare questa giacca con un 2° strato caldo, tipo un pile o piumino leggero.

Come equipaggiarsi bene per le escursioni sulla neve?

Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la tua attività, ti consigliamo di applicare il principio dei 3 strati:
Strato 1: L'intimo termico consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: Il secondo strato (pile, maglione) apporta calore e trasferimento di umidità. Strato 3: la giacca protegge dagli agenti esterni: pioggia, neve, vento.
Il tutto deve essere traspirante, per poter disperdere il sudore.

Come funziona la garanzia del mio prodotto?

Questo prodotto è garantito 2 anni a partire dalla data indicata sullo scontrino di cassa. Il prodotto in garanzia sarà riparato o sostituito gratuitamente.La garanzia copre i difetti del prodotto, ad esclusione di quelli risultanti dalla normale usura e dalle condizioni anomale di utilizzo.

Dati di eco-ideazione

Abbiamo migliorato questo prodotto con un approccio di eco-design.
L'ovatta e il pile interno sono in poliestere riciclato.
Per le maniche, utilizziamo un solo filo tinto nella massa su due, riducendo in questo modo il consumo e l'inquinamento dell'acqua.

PERCHÉ SCEGLIERE IL POLIESTERE RICICLATO?

Riciclando le bottiglie di plastica per produrre il nostro poliestere, riduciamo l'uso delle risorse di petrolio preservando la traspirabilità del materiale durante la pratica.

NON GETTIAMO, RIPARIAMO!

I nostri prodotti ti seguono nelle tue escursioni in montagna.
Man mano che li usi, alcune parti potrebbero usurarsi o rompersi.Per facilitarne la riparazione, utilizziamo materiali standard esistenti sul mercato.
La nostra politica ambientale in Quechua prevede anche di renderti queste parti accessibili.Non gettiamo, ripariamo!

Una classifica per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti

L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori.

Per aiutarti a fare una scelta responsabile, è stata ideata una classifica ABCDE.
Questa valutazione ci consente di identificare facilmente i prodotti con le migliori prestazioni ambientali.Per questo motivo, viene effettuato un confronto tra prodotti della stessa famiglia (ad esempio zaini).Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.

Peso

XS : 0.77 kg
S : 0.79 kg
M : 0.808 kg
L : 0.82 kg
XL : 0.83 kg
2XL : 0.84 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET) Imbottitura 100% Polietilentereftalato (PET) Fodera 100% Polietilentereftalato (PET) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Consigliamo di lavare la giacca con la zip chiusa.
Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.

TEST

Tutti i nostri modelli sono testati sul campo da utenti rappresentativi, test che completiamo in parallelo con prove di laboratorio. La doppia messa in situazione è un modo esaustivo e esigente per ideare e migliorare costantemente il design e i prodotti Quechua. Per migliorare continuamente l'offerta, vengono prese in considerazione anche le continue risalite d'informazioni da parte dei clienti.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Giacca trekking donna SH100 X-WARM rosa
Giacca trekking donna SH100 X-WARM rosa
Giacca trekking donna SH100 X-WARM rosa
Giacca trekking donna SH100 X-WARM rosa
Giacca trekking donna SH100 X-WARM rosa

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
32,41 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti