Giacca trekking uomo MH100 Beige Nera.

24,99€ −28%
17,99€
8735692

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questa giacca per le tue escursioni in montagna.

Regalati una protezione impermeabile e traspirante grazie alla ventilazione sotto le braccia, ad un prezzo conveniente!

Domande & Risposte
Colore: NERO / Grigio argilla
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Protegge da un acquazzone. Induzione a 2 strati. 5000 mm Schmerber.

Traspirabilità

Aerazioni laterali da 18 cm e tessuto traspirante (RET=12).

Leggerezza

Solo 650 gr la L.

Design anatomico

Cordino di regolazione orlo. Polsini e cappuccio regolabili.

Tasche

2 tasche mani con zip, 1 tasca pettorale interna con zip.

Informazioni tecniche

Taglio

Taglio standard. Volume interno che permette di portare questo softshell sopra un 2° strato, come un micropile.

Cappuccio

Regolabile in altezza e profondità con cordino elastico + cursori. In profondità con patta in velcro posizionata dietro il cappuccio. Visiera nella parte alta del cappuccio, per una buona protezione del viso. Cappuccio staccabile.

Tessuto principale

Tessuto a 2 strati con induzione e fodera in mesh (componente aerato).

INDUZIONE

L'impermeabilità di un prodotto dipende da 2 criteri principali:il suo tessuto e la sua costruzione. Prodotto costruito con induzione. L'induzione è una sorta di "pasta" applicata sopra il tessuto, che lo rende impermeabile, restando traspirante. Tuttavia, richiede una fodera per proteggerlo.

IMPERMEABILITÀ DEL TESSUTO

Per garantire il livello di impermeabilità di un tessuto, vengono eseguiti test di laboratorio. La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma ISO 811). Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 5.000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 5000mm d'acqua. È equivalente a 5.000 Schmerberg.

IMPERMEABILITÀ GIACCA

Per garantire il livello di impermeabilità della giacca, eseguiamo test di laboratorio per simulare scenari di pioggia. Questo capo è stato validato con test doccia: sottoposto a 60 litri/ m² / ora per 2 ore. Questo test riproduce le condizioni, che mediamente, caratterizzano un temporale in montagna.

TRASPIRABILITÀ

La traspirabilità di un materiale è misurata dalla sua “Resistenza Evaporativa Termica” (RET).
È la sua capacità a rilasciare verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'attività e prevenire così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più il RET è basso, più il tessuto è traspirante.
RET ≤6: tessuto molto traspirante. RET ≤12: tessuto traspirante RET ≤20: tessuto poco traspirante.
Il nostro prodotto ha un RET=12.

COME RIATTIVARE L'IDROREPELLENZA

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non si inzuppa d'acqua e rimane leggero e traspirante.L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto. L'idrorepellenza può essere riattivata mettendo il softshell in asciugatrice per 10 minuti, a bassa temperatura. Puoi anche usare lo spray FORCLAZ.

IDEAZIONE DEI PRODOTTI: LA NOSTRA COMPETENZA

Il centro mondiale di design Quechua ha sede a Passy, ​​ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa location lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) E chi pratica gli sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare al meglio i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.

IL NOSTRO IMPEGNO A CONSUMARE MENO ACQUA CON QUESTO PRODOTTO

La tintura dei tessuti richiede molta acqua che inquina anche le acque reflue dei bagni di tintura. Per ridurre l'impatto sull'ambiente, scegliamo la tintura nella massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla fabbricazione del filo. Per questa giacca abbiamo potuto utilizzare questo metodo per il nero e stiamo studiando la possibilità di farlo sugli altri colori.

DA DOVE PROVENGONO LE NOSTRE GIACCHE?

Creata nel nostro centro internazionale di progettazione ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questa giacca è poi confezionata dai nostri fornitori in Vietnam, Bangladesh, India e Marocco. Sono partner che hanno un vero know-how nella realizzazione dei nostri prodotti e con i quali lavoriamo in stretta collaborazione.
Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di realizzare prodotti tecnici di qualità.

Condizioni di lavoro nelle aziende di produzione che lavorano per noi

Garantiamo il rispetto della nostra carta di condotta da parte dei nostri fornitori, spesso presenti in paesi in via di sviluppo dove la nostra presenza favorisce la creazione di posti di lavoro. Attraverso audit e grazie al team in locale, garantiamo ai dipendenti un ambiente di lavoro di qualità basato sul rispetto, lo sviluppo delle persone e la salvaguardia dell'ambiente.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET) Imbottitura principale 100% Polietilentereftalato (PET) Imbottitura secondaria 100% Polietilentereftalato (PET) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.

TEST

Anche il nostro laboratorio Decathlon Sportslab, con sede a Lille, contribuisce all'innovazione e allo sviluppo dei nostri prodotti Quechua. Riunisce 4 tematiche, ciascuna con il proprio spazio e strumenti tecnologici: Morfologia (in particolare grazie all'analisi 3D); Scienze del movimento; Comfort termico (con le sue quattro camere climatiche); Scienze comportamentali e sensoriali.

Approvato da

Per soddisfare le tue esigenze, i prodotti Quechua vengono testati in montagna, nelle condizioni che potresti incontrare durante le tue escursioni.
I nostri team, così come un panel di tester (composto da partner, ambasciatori e clienti) testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo fino alla loro commercializzazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
34,82 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: D
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più