Giacca trekking uomo MH900 nera

119,99€
8382335

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questa giacca per le tue escursioni in montagna.

La giacca MH900 ti proteggerà in tutte le condizioni atmosferiche grazie alla sua membrana impermeabile e traspirante e alle zip stagne al 100%.

Domande & Risposte
Colore: Grafite / NERO
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Protegge da una tempesta. Membrana a 3 strati, 25000 H²0 mm Schmerber.

Libertà di movimento

Tessuto stretch (13% elastan), taglio ergonomico per la libertà di movimento.

Traspirabilità

Aerazioni laterali da 45 cm e tessuto traspirante (RET=6).

Leggerezza

Solo 565 gr la L.

Design compatto

Tessuto leggero e comprimibile, minimo peso e spazio a fondo zaino.

Resistenza all'abrasione

Solidi rinforzi su spalle, parte bassa delle maniche e anche.

Design anatomico

Orlo giacca con coulisse, polsini regolabili. Cappuccio 3D regolabile.

Tasche

2 tasche mani e 2 pettorali con zip stagne. 3 tasche interne.

Informazioni tecniche

Taglio

Taglio aderente. Volume interno che permette di portare questa giacca con un 2° strato caldo, tipo un pile o piumino leggero. Libertà di movimento, soprattutto nelle spalle e nelle braccia.

Cappuccio

Profondo e avvolgente.
Sistema di regolazione in 3 punti (altezza, profondità e volume).
Regolazione in un sol gesto grazie a un unico cordino elastico e un cursore. Regolabile in 1 sol gesto!Visiera rigida preformata per il massimo della protezione al viso.

Tasche

Esterno: 4 grandi tasche con zip stagne.
2 tasche pettorali e 2 tasche mani. Interno: 1 ampia tasca con zip, 2 tasche rete "quick access".

Tessuto principale

Tessuto 3 strati con membrana:

MEMBRANA

L'impermeabilità di un prodotto dipende da 2 criteri principali: il suo tessuto e la costruzione.
Questo prodotto è stato costruito con una membrana. La membrana è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che rende il tessuto impermeabile e traspirante.
Ha il vantaggio di essere flessibile, leggera e traspirante..

COSTRUZIONE 3 STRATI

Costruzione 3 strati: La membrana è incollata tra il tessuto esterno e il tessuto interno. La usiamo per giacche resistenti e performanti.

Impermeabilità del tessuto

Per garantire il livello di impermeabilità di un tessuto, vengono eseguiti test di laboratorio. La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma ISO 811). Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile.Un tessuto con impermeabilità di 25000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 25000mm d'acqua. Che è anche equivalente a 25000 Schmerbers.

IMPERMEABILITÀ DELLA GIACCA

Per garantire il livello di impermeabilità della giacca, eseguiamo test di laboratorio per simulare scenari di pioggia. questo capo è stato validato in un test doccia sotto 30 cm di pioggia in 3 ore.Questo test riproduce le condizioni medie di un temporale in montagna.

TRASPIRABILITÀ

La traspirabilità di un materiale è misurata dalla sua “Resistenza Evaporativa Termica” (RET).
È la sua capacità a rilasciare verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'attività e prevenire così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più il RET è basso, più il tessuto è traspirante: RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12:tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante. Nostro prodotto: RET = 6.

TRASPIRABILITÀ DELLA GIACCA

Oltre alla traspirabilità dei tessuti utilizzati, Quechua sviluppa soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh...) che migliorano la ventilazione globale. Questi sistemi di ventilazione permettono di regolare la temperatura all'interno della giacca e di facilitare la dispersione del sudore durante l'attività sportiva.

COME RIATTIVARE L'IDROREPELLENZA

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non si inzuppa d'acqua e rimane leggero e traspirante. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto.L'idrorepellenza può essere riattivata mettendo la giacca in asciugatrice per 10 minuti, a bassa temperatura. Puoi usare lo spray FORCLAZ (cod 8554908)

La nostra vision ambientale

Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.
Oggi questo prodotto non è eco-ideato, ma noi lavoriamo ogni giorno per renderlo più sostenibile:eco-ideazione, riparabilità e sostenibilità sono al centro dei nostri piani di sviluppo.

DA DOVE ARRIVANO LE NOSTRE GIACCHE?

Ideato nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questa giacca vene in seguito confezionata dai nostri fornitori in Cina.
Sono partner che hanno un vero know-how nella realizzazione dei nostri prodotti e con i quali lavoriamo in stretta collaborazione.
Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di realizzare prodotti tecnici di qualità.

Condizioni di lavoro nelle aziende di produzione che lavorano per noi

Garantiamo il rispetto della nostra carta di condotta da parte dei nostri fornitori, spesso presenti in paesi in via di sviluppo dove la nostra presenza favorisce la creazione di posti di lavoro.Attraverso audit e grazie a team in locale, garantiamo ai dipendenti un ambiente di lavoro di qualità basato sul rispetto, lo sviluppo delle persone e la salvaguardia dell'ambiente.

IDEAZIONE DEI PRODOTTI: LA NOSTRA COMPETENZA

Il centro mondiale di design Quechua ha sede a Passy, ​​ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa location lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) E chi pratica gli sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare al meglio i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 78% Poliammide (PA), 22% Tessuto esterno 100% Rivestimento 100% Poliuretano (PU) Tessuto interno 100% Tasca 74% , 26% Elastan

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.

TEST

Anche il nostro laboratorio Decathlon Sportslab, con sede a Lille, contribuisce all'innovazione e allo sviluppo dei nostri prodotti Quechua. Riunisce 4 tematiche, ciascuna con il proprio spazio e strumenti tecnologici: Morfologia (in particolare grazie all'analisi 3D) Scienze del movimento Comfort termico (con le sue quattro camere climatiche) Scienze comportamentali e sensoriali.

Approvato da

Per soddisfare le tue esigenze, i prodotti Quechua vengono testati in montagna, nelle condizioni che potresti incontrare durante le tue escursioni.
I nostri team, così come un panel di tester (composto da partner, ambasciatori e clienti) testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo fino alla loro commercializzazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Giacca trekking uomo MH900 nera
Giacca trekking uomo MH900 nera
Giacca trekking uomo MH900 nera

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
33,3 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: C
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più