Come scegliere la taglia del gilet da trail?
Misura la circonferenza della vita a livello dell'ombelico:
- XS/S: da 77cm a 94cm.
- M/L: da 95 cm a 105 cm.
- XL: da 106cm a 120cm.
Un gilet da trail ideato per la leggerezza e la velocità
Migliora le performance nelle corse e nelle uscite rapide, in allenamento e in gara, grazie a questo gilet da trail leggero e confortevole. Il taglio aderente e il mantenimento vicino al corpo aiutano a non sentirlo addosso durante i trail.
Più scomparti e un'accessibilità migliore!
Grazie ai vostri consigli e commenti sul primo modello, su questo nuovo gilet abbiamo inserito più spazi. Quindi potrai trasportare e prendere facilmente tutto il tuo equipaggiamento durante i trail. Per facilitare l'accesso mentre si corre, troviamo delle tasche cucite in diagonale e una tasca a marsupio dietro. Grazie a quest'ultima, puoi infilare rapidamente la giacca antivento per affrontare gli sbalzi climatici della montagna!
Porta con te tutto il necessario grazie alle 12 tasche
Il gilet ha 12 tasche, per permetterti di trasportare tutti i tuoi accessori.
7 tasche sul davanti:
- 2 tasche per 2 flask morbide da 500 ml (non incluse)
- 1 tasca con zip per lo smartphone
- 4 tasche per la nutrizione e i rifiuti, di cui 1 con fischietto di sicurezza da 110 db.
E con le 5 tasche posteriori, tra cui quella a marsupio di facile accesso, potrai trasportare tutto l'equipaggiamento obbligatorio in gara: una giacca antivento, una coperta di sopravvivenza,una lampada,i documenti...
Un gilet con un buon sostegno e che si adatta alla tua corporatura
Basta con gli accessori che sballottano mentre si corre! Con questo gilet il tuo equipaggiamento non si sposta, grazie al componente stretch e al taglio aderente.
Si adatta alla tua corporatura grazie al sistema di allacciatura a tacche. Regola l'altezza delle cinghie per adattarlo all'altezza del tuo petto. Più sostegno anche in fondo al gilet grazie ad un nuovissimo elastico, che offre comunque il massimo comfort. Un gilet che non ti sembrerà neanche di indossare mentre corri!
Come gestire l'idratazione con un gilet da 5 litri?
Le due tasche sul davanti sono ideate per permetterti di trasportare due flask morbide da 500 ml e di portarle alla bocca senza doverle togliere dalla tasca. Si può facilmente aggiungere una terza flask da 500 ml nella tasca posteriore a rete (sdraiandola), perché in alcune corse può essere richiesto di avere con sé 1,5 l d'acqua.
Trasporta anche i bastoncini grazie alla faretra che si aggancia al gilet! (Prodotto venduto separatamente).
Il gilet è provvisto di ganci per fissare la faretra Evadict e trasportare i bastoncini senza essere ostacolati dalle tasche, anche se piene. Grazie al sistema molto semplice ed ingegnoso, prendere o riporre i bastoncini sarà un gioco da ragazzi! L'ideale per le parti più tecniche delle corse!
Lucie, la nostra designer Evadict, ha potuto testare l'equipaggiamento completo nella 23km del Monte Bianco: "Il trinomio gilet, faretra e bastoncini 3 pezzi mi ha proprio aiutato in questo percorso!"
Risultati unanimi dopo i test!
Questo gilet è stato testato da praticanti di trail esperti per diversi mesi e in numerose corse. Si accede subito all'antivento e alle provviste. La cosa più importante è scegliere bene la taglia. Più il gilet è aderente e meno si muove mentre si corre. L'ideale è venire a provarlo in negozio, anche carico. Infine, con 1 litro di idratazione, si deve pensare anche alle provviste. »
Un prodotto eco-ideato con componenti riciclati
Tra i miglioramenti voluti per questo gilet da 5L c'è la composizione con il 60% di tessuto riciclato.