Com'è misurata la temperatura d'uso?
Tutti i nostri guanti sono testati in laboratorio con una mano termica. Le temperature minime d'utilizzo (consigliate e minime) derivano da un campione di 23 tester in cammino a temperature da 5°C a -20°C, con vento a 10 km/h. Queste temperature sono valide solo mentre si sta camminando.I guanti MT500 sono classificati con un livello di calore di 1 su 5. Temperatura consigliata:9°C
Temperatura limite: 4 °C.
Come proteggere adeguatamente le mani dal freddo?
Proprio come indossi più strati quando ti vesti per il trekking, puoi indossare sotto i guanti i sottoguanti, che fungeranno da intimo termico. Questo sistema multistrato consente di creare diversi cuscinetti d'aria intorno alle mani, isolandoli efficacemente dal freddo! Ricorda di scegliere guanti abbastanza grandi, così da impedire la compressione delle dita. In effetti, la compressione rallenta la circolazione sanguigna nelle dita.
Come tenere calde le mani con l'abbigliamento giusto?
Il corpo in attività crea calore, che viene conservato grazie all'isolamento termico dell'abbigliamento indossato. Se questo è inadeguato, il corpo si raffredda e la circolazione sanguigna alle estremità (comprese le mani) si riduce, così da mantenere il busto al caldo.Il tuo abbigliamento può quindi svolgere un ruolo determinante nell'ottimizzazione del calore delle mani.
Cos'è la destrezza di un guanto?
La destrezza di un guanto è la possibilità di capacità di manipolare oggetti, con il guanto indossato. I nostri guanti MT500 sono stati testati in laboratorio. Più la destrezza del guanto si avvicina a 5, più la manipolazione - portando il guanto - sarà simile a quella a mani nude.Ad esempio, abbiamo testato con i guanti MT500 la possibilità di indossare e aprire facilmente la giacca, maneggiare prodotti bivacco, bere e mangiare. I guanti MT500 sono classificati con un livello di calore di 4 su 5.
Questi guanti, sono anti-vento?
In questo caso, asciugali in un luogo non umido, ma evita di metterli su una fonte di calore. Ciò potrebbe effettivamente danneggiare la fibra e deformarla!
I tuoi guanti hanno preso la pioggia?
In questo caso, asciugali in un luogo asciutto, ma evita di metterli su una fonte di calore. Ciò potrebbe effettivamente danneggiare la fibra e deformarla!