KOROK

Guanto hockey su prato bambino e adulto FH 100 rosa

7,99€
11,99€ -33%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8496717

Prodotto ideato per i bambini e gli adulti che giocano a hockey su prato a bassa intensità. Guanto adatto per i giocatori principianti. Protezione 1 falange.

Guanto da hockey su prato Korok con palmo aperto per un'aderenza migliore sul bastone.

Colore: Lilla fluo

  • 3XS Indisponibile
  • XS undefined
  • S Indisponibile
  • 2XS undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Protezione dai colpi

Dispositivo di protezione individuale testato in laboratorio e certificato CE.

Copertura

Scocche in polietilene sul dorso e sulla prima falange di pollice e dita.

Aderenza

Palmo interamente aperto, per la presa sul bastone.

Comfort dell’utilizzatore

Scocche sagomate. Schiuma sotto ai cuscinetti, per più comfort.

Facile da indossare

Facile da mettere grazie al tessuto alla base delle dita. Velcro sul polso.

Leggerezza

Componenti leggeri.

Traspirabilità

Tessuto sintetico.

Informazioni tecniche

Descrizione dettagliata del prodotto

Placche in polietilene stampato che coprono il dorso della mano e la prima falange del pollice e delle altre dita, foderate in schiuma morbida di 2mm. La schiuma copre anche la base del pollice e gli spazi tra le placche. Prodotto conforme al regolamento europeo relativo ai Dispositivi di Protezione Individuale (UE) 2016/425. Larga apertura del palmo per la presa sul bastone. Si chiude sul polso con una fascia elastica provvista di velcro.

Prodotto approvato dai nostri atleti

Laura Nunnink, giocatrice della nazionale dei Paesi Bassi, campionessa d'Europa nel 2017, 2019 e 2021, campionessa del Mondo 2022, vice-campionessa olimpica a Rio, campionessa olimpica 2020 e giocatrice dell'HC Den Bosch (Paesi Bassi), Jill Boon [ex-capitano e 302 presenze nella nazionale belga, olimpionica (Londra 2012), giocatrice del Royal Racing Club di Bruxelles (Belgio); Berta Bonastre, giocatrice della nazionale spagnola, medaglia di bronzo ai Mondiali 2018 e agli Europei 2019,

Prodotto approvato dai nostri atleti (seguito)

capitano dell'Oranje-Rood (Paesi Bassi), Terrance Pieters, giocatore della nazionale dei Paesi Bassi e giocatore del Kampong (Paesi Bassi), Victor Charlet, capitano della nazionale francese, giocatore dei Waterloo Ducks (Belgio), coppa del mondo 2018, 2023 e Matteo Desgouillons, giocatore della nazionale francese, giocatore della Gantoise (Belgio), coppa del mondo 2023.

Che taglia scegliere?

"Misura la circonferenza della mano a livello del palmo, con la mano aperta, passando sopra al pollice.
Scegli la taglia:
- meno di 19,6cm -> 3XS
- tra 19,6 e 20,2cm -> 2XS
- tra 20,3 e 20,8cm -> XS
- tra 20,9 e 21,4cm -> S
- tra 21,5 e 22,1cm -> M
- tra 22,2 e 22,7cm -> L
- più di 22,7cm -> XL".

Consigli per la sicurezza

L'hockey è un divertimento. Non trascurare la sicurezza. Indossa sempre il paradenti, i parastinchi e un guanto. Usa delle scarpe da hockey con rinforzi di protezione e con la suola adatta per la superficie di gioco. Indossa la maschera e dei guanti specifici. In partita e in allenamento.

Come proteggere bene le mani?

I guanti da hockey sono un dispositivo di protezione individuale. Deve essere conforme alle norme in vigore, tra cui il Regolamento europeo DPI (UE) 2016/425.
Indossare i guanti da hockey su prato permette di proteggere le mani dagli impatti con la palla o con il bastone. I guanti da hockey su prato hanno una placca di protezione in plastica stampata sul dorso della mano e su una o due falangi, di solito foderata in schiuma che assorbe la diffusione degli impatti.

Come proteggere bene le mani? (seguito)

Capita che la protezione del pollice sia solamente in schiuma. Il palmo aperto permette di sentire bene il grip, mentre di solito l'interno delle falangi è rivestito in tessuto aderente.
Sostituisci i guanti secondo le indicazioni del produttore e ogni volta che presentano segni di usura.
Leggi le istruzioni del prodotto, responsabilità del produttore.

Solo sinistra.

La mano sinistra è quella che viene protetta maggiormente perché è la più esposta. Ci sono anche dei guanti per la mano destra.

Ideatore

Questo guanto è stato ideato in collaborazione tra la nostra equipe di sviluppo prodotto composta da giocatori di hockey appassionati (responsabili prodotto, designer, ingegneri, modellisti, stilisti, tecnici di prototipaggio e di laboratorio, dai nostri atleti (come Jill Boon, Berta Bonastre, Laura Nunnink, Manuela Urroz, Thomas Briels, Victor Wegnez, Terrance Pieters, Victor Charlet e Matteo Desgouillons), dai giocatori delle associazioni nostre partner e della nostra community e gli specialisti R&S.

Informazioni

Le informazioni qui riportate sono quelle fornite dal produttore o da noi rilevate dai campioni forniti dal produttore.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere Cuscinetto 100% Polietilene Fascia elastica 100% Poliammide

Consigli di stoccaggio

Lavare e asciugare i guanti secondo le indicazioni di lavaggio. Non lasciare i guanti nella borsa sportiva. Conservare in un luogo asciutto.

Limiti d'utilizzo

Prodotto non adatto per altri sport o altre attività.

TEST

I nostri guanti sono testati in laboratorio e in campo da un gruppo di collaudatori, in condizioni di gioco reali.

Approvato da

Jill Boon (Belgio), Lucie Breyne (Belgio), Tiphaine Duquesne (Belgio), Judith Vandermeiren (Belgio), Berta Bonastre (Spagna), Manuela Urroz (Cile), Laura Nunnink (Paesi Bassi), Esme Burge (Inghilterra), Thomas Briels (Belgio), Victor Wegnez (Belgio), Terrance Pieters (Paesi Bassi), Victor Charlet (Francia) e Matteo Desgouillons (Francia).

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche