Kimono adulto judo 100 bianco

29,99€

La nostra equipe ha sviluppato questo judogi per accompagnarti nella scoperta del judo e aikido. Inizia ad allenarti e ottieni le tue prime cinture!

Per i tuoi primi passi nel mondo del judo, ti presentiamo un kimono leggero e resistente. In più, ha un design elegante molto apprezzato dai praticanti! Venduto senza cintura.

Domande & Risposte
Colore: Bianco ottico
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Resistenza alla rottura

Il judogi resiste alle prese e alle trazioni grazie alla grammatura di 350 g/m².

Libertà di movimento

Libertà di movimento in piedi e a terra grazie al taglio ampio sulle spalle.

Facilità di utilizzo

Il bavero semplice da afferrare permette di imparare bene le prese.

Informazioni tecniche

Grammatura e composizione: ti spieghiamo

Lo spessore di un tessuto, e quindi il suo peso, viene espresso in grammi al metro quadrato. È quella che viene chiamata la grammatura. E per fare judo è meglio avere un judogi in tessuto resistente, che rimane a posto sia durante le prese sia quando viene messo in lavatrice!
Per questo abbiamo scelto un tessuto composto al 65% da poliestere e al 35% da cotone: resiste meglio alle trazioni e ai lavaggi.
E con i suoi 350 g/m², avrai una grammatura sufficiente per iniziare!

Un collo adatto per la pratica

Il judo è uno sport da combattimento detto «di presa». Si deve afferrare il kimono dell'avversario per proiettarlo a terra. Quindi, per facilitare l'apprendimento, abbiamo progettato un colletto con un risvolto più ampio.In questo modo è più facile da afferrare.
E, per rimanere presentabili e riposizionare facilmente il judogi, il davanti del collo è curvo. Risultato: la casacca segue la forma del corpo e ritorna naturalmente in posizione chiusa.

Ti presentiamo il design del Judogi 100

Per scoprire il judo in tutta tranquillità, abbiamo ideato un judogi adatto per la pratica: la lunghezza delle maniche, l'ampiezza a livello delle spalle e il taglio sciancrato in vita permettono di eseguire liberamente tutti i movimenti.
E i pantaloni? Sono più resistenti sulle ginocchia, per i combattimenti a terra. E l'elastico in vita permette di indossarli facilmente!

Enrique, responsabile prodotto Outshock, ci parla dei benefici del judo

"Provengo dal karate e quello che mi ha sempre colpito del judo è il concetto di forza e di scioltezza messe insieme. I judoka praticano con un'eleganza molto bella da vedere. Amo anche l'idea che il dojo sia molto più grande rispetto al luogo in sé: permette di imparare molto su sé stessi al di fuori dei suoi muri. Sono questi valori, questa onestà, che ho ritrovato in Outshock e che abbiamo voluto trasmettere nei nostri judogi."

Come scegliere la taglia del kimono?

La scelta della taglia del kimono dipende dalla propria altezza!
Le taglie dei kimono sono comprese tra 160 e 200 cm e ti consigliamo di scegliere un kimono di almeno 5 cm più grande rispetto alla tua altezza. Per esempio, se sei alto 1m74, scegli un kimono di 180 cm.

Come prendersi cura del kimono?

Consigliamo di aerare il kimono dopo ogni utilizzo. E per fare in modo che conservi un bel colore bianco, lavarlo regolarmente. Un consiglio? Realizza i primi lavaggi a freddo. E per l'asciugatura, consigliamo vivamente di lasciare asciugare all'aria e di non usare l'asciugatrice.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tomaia scarpa/stivale (Esterna) 65% Poliestere (PES), 35% Cotone Tomaia scarpa/stivale (Interna) 65% Poliestere (PES), 35% Cotone

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Stirare ad una temperatura massima di 150 °C

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Kimono adulto judo 100 bianco
Kimono adulto judo 100 bianco

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
47,1 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti