Perché dovrei lavorare sui muscoli delle mani?
Prima di tutto, per rafforzare e migliorare la presa, in particolare per il tennis e per l'arrampicata. Inoltre, rafforzando i muscoli puoi perfezionare l'agilità e la mobilità delle dita. Così andrai a prevenire anche potenziali infortuni ai polsi durante l'esecuzione di esercizi in appoggio sulle mani (panca, push up, equilibrio, ecc...) o i disturbi muscolo-scheletrici provocati dall'uso intensivo del mouse.
Oh no, non so che esercizi fare... qualche idea?
Ovviamente abbiamo delle idee! Ecco, ti proponiamo di copiare e incollare nel tuo browser questo indirizzo:
https://contents.mediadecathlon.com/p1843907/k$1b29e6fafac04c3d820b2ad20a4f3017/DOMYOS%20REHABILITATION%20%20MAIN.jpg
Si tratta di un poster scaricabile gratuitamente sullo smartphone e facile da stampare. Sviluppato in collaborazione con dei coach sportivi qualificati, troverai una decina di esercizi da realizzare con il kit di riabilitazione.
Un piccolo vantaggio in più
L'uovo si può usare anche come palla antistress!
Aumenta il comfort durante lo smartworking!
Lo sapevi ?Lo smartworking può favorire posture scorrette davanti al display, provocando quindi dolori muscolari. Inoltre, facendo dei massaggi con la palla con rilievi stimolerai i fasci nervosi e i muscoli. L'azione rapida di questo tipo di massaggio ti darà sollievo, soprattutto in caso di contratture e tensioni muscolari, spesso localizzate a livello della nuca e della schiena.