Leggings baby ginnastica 500 grigio-turchese

8,99€ −55%
3,99€
*Fino ad esaurimento scorte
8619425

Questi leggings leggeri come una piuma sono morbidissimi sulla pelle. Il tuo bebè si sentirà libero come l'aria col tessuto stretch che segue tutti i movimenti.

Con questi leggings morbidi come la sua copertina, in tessuto stretch e traspirante, il tuo bambino potrà fare psicomotricità in completa libertà e rimanendo all'asciutto.

Domande & Risposte
Colore: BLU GRIGIO / Carta da zucchero chiaro
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Favorisce lo sviluppo psicomotorio

Etichetta che indica davanti/dietro,divertente e utile per aumentare l'autonomia

Gestione dell’umidità

Traspirabilità rapida grazie alla composizione in cotone e poliestere.

Stretch

Libertà di movimento totale grazie alla massima estensibilità del tessuto!

Copertura

Altezza in vita pensata per tenere coperte la schiena e la pancia dei bambini.

Stabilità

L'elastico in vita lascia la schiena dei più piccoli bene al caldo!

Informazioni tecniche

Test prodotti

Durante l'ideazione dei prodotti, selezioniamo inchiostri e tessuti che non comportano nessun rischio per i più piccoli ed accessori (bottoni, coulisse, strass...) che non possono essere ingeriti. Ci accertiamo che i componenti tessili non siano nocivi nel caso in cui i bambini dovessero metterli in bocca. Al di là delle norme, pensare a ciascun elemento per la sicurezza dei bambini più piccoli è la nostra priorità. Questi piccoli dettagli fanno tutta la differenza!

Sviluppo del bambino

Ideiamo i nostri prodotti con la collaborazione di una psicomotricista, per capire i meccanismi dell'autonomia nei bambini e trovare le riposte adatte attraverso i nostri indumenti. "La sfida sta nel fatto che il bambino non si scoraggia e non si stanca. Gli si devono poter proporre delle azioni che siano alla sua portata per permettergli di ripeterle fino ad automatizzarle, in modo che possa generalizzare il gesto" ci spiega Agathe, la psicomotricista nostra partner.

Aiutare il bambino nel suo desiderio di autonomia quando si veste

Come lo traduciamo concretamente? Con cerniere facili da chiudere, con una scollatura più larga per potersi vestire da solo senza rimanere impigliato nel maglione, con indicazioni visive per indossare gli indumenti nel senso giusto... Un aiutino per permettere ai bambini di acquisire a poco a poco i meccanismi di autonomia e aiutarlo a vestirsi come un grande.

Riconoscere il davanti e il dietro

Quando si impara a vestirsi non è facile distinguere davanti e dietro! Abbiamo pensato ai piccolini con un'etichetta integrata nei pantaloni, per aiutarli a capire e per inserire il proprio nome. Obiettivo del gioco: mettere il pupazzetto Decatoon's dietro, per evitare perdite di tempo al momento di vestirsi e aiutare il bambino ad aumentare l'autonomia.

Prodotto ideato per la pratica della psicomotricità.

Uno sport, un gioco, un momento di scoperta e di esplorazione per il tuo piccolino?
Chiave di ingresso per diventare piccoli campioni, la psicomotricità accompagna i bambini nello sviluppo psicomotorio e li fa divertire tantissimo!
Accessibile a partire da un anno fino ai 6 anni, è un'attività divertente che si pratica sotto forma di percorsi costruiti con materiale specifico.

I benefici della psicomotricità

Il tuo bambino pratica psicomotricità? Sapevi che, dietro l'aspetto divertente, questa disciplina in realtà aiuta lo sviluppo psicomotorio dei bambini? Attraverso l'esecuzione di diverse attività e la scoperta di nuove sensazioni, il tuo piccolo ginnasta può imparare l'equilibrio, lo sviluppo della motricità, la coordinazione dei movimenti e la conoscenza del proprio corpo e delle sue possibilità! Un bel modo per fargli assumere sicurezza in sé stesso.

Come vestirsi per praticare psicomotricità?

Per essere a proprio agio durante l'attività, i bambini possono contare sui prodotti Domyos: t-shirt, pantaloni, leggings o felpe per la psicomotricità! L'obiettivo è che non siano ostacolati nei movimenti, che possano praticare con comfort senza dover continuamente tirare su i pantaloni o tirare giù la t-shirt. In funzione del livello di pratica, gli indumenti sono più o meno tecnici.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 56% Polietilentereftalato (PET), 37% Lyocell (CLY), 7% Elastan

TEST

Questo prodotto è stato sottoposto a test di lavaggio e di asciugatura per verificare la tenuta di forma e colori. Questi test vengono eseguiti regolarmente da un laboratorio esterno e permettono di confermare che i nostri requisiti di qualità siano stati applicati.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Stirare ad una temperatura massima di 110 °C, preferibilmente senza vapore

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Leggings baby ginnastica 500 grigio-turchese
Leggings baby ginnastica 500 grigio-turchese
Leggings baby ginnastica 500 grigio-turchese
Leggings baby ginnastica 500 grigio-turchese
Leggings baby ginnastica 500 grigio-turchese
Leggings baby ginnastica 500 grigio-turchese
Leggings baby ginnastica 500 grigio-turchese

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
3,16 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: B
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più