Il consiglio della nostra equipe N°1
Per un risultato ottimale, la nostra cera lubrificante deve sempre essere applicata sulla catena ben sgrassata, asciutta e pulita. Agitare bene prima dell'uso.
Il consiglio della nostra equipe N°2
Lubrificare la catena il giorno prima di un'uscita per fare in modo che il lubrificante abbia il tempo di penetrare tra le maglie e rapprendersi.
Consigli di manutenzione
Prima di lubrificare la catena è sempre bene sgrassarla per togliere i residui abrasivi per la trasmissione. In questo modo si aumenta la durata del materiale e si risparmia.
Precauzioni
Se usi il nostro sgrassatore vegetale, è fondamentale pulire nuovamente la catena con un detergente per eliminare la leggera pellicola oleosa che può impedire a questo tipo di lubrificante di aderire bene.
Su catena nuova
Su una catena nuova è necessario sgrassare per togliere la pellicola presente all'interno delle maglie. Quando la catena è perfettamente asciutta
puoi procedere con l'applicazione della cera.
Applicazione
Agitare bene prima dell'uso.
Applicare la cera sulla parte interna della catena, la parte a diretto contatto con i denti delle corone con i tenditori dei deragliatori. Non serve lubrificare il lato esterno della catena. Altrimenti si avrebbe un consumo eccessivo del prodotto non necessario per il corretto funzionamento della trasmissione.