Maglia anti-UV baby bambino azzurra

8,49€
8732493

Le nostre squadre di design hanno creato questa maglia anti-UV a maniche corte per proteggere i bebè dal sole in piscina e al mare.

Il poliestere riciclato di questa maglia anti-UV ripara il bambino dagli UV anche in acqua. Si indossa facilmente grazie agli automatici dietro il collo.

Domande & Risposte

Colore:

Turchese scuro

Taglia:

Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Protezione solare

Tessuto UPF50+. Protegge dal sole anche bagnato. Blocca il 95% di UV.

Limita l’ingresso di sabbia

Grazie alla lavorazione del tessuto, la sabbia non rimane attaccata.

Resistenza al cloro

Raccomandato per l'uso occasionale: fino a 100 ore.

Facile da indossare

Automatici dietro al collo per far passare la testa facilmente.

Eco-design

Questo prodotto, con il 82% di poliestere riciclato, è comodo da usare.

Informazioni tecniche

PROTEZIONE DEI BAMBINI

Poiché il nostro sistema di difesa diventa più forte dall’età di 3 anni, la pelle dei più piccoli è molto sensibile. Gli effetti del sole sono da 2 a 3 volte più importanti sul bambino rispetto all'adulto. È quindi importante garantire una protezione efficace.

CHE COSA SIGNIFICA UPF 50+?

L’indice UPF (Ultra-violet Protection Factor) è uno standard di protezione solare regolamentato a livello mondiale.
Definisce il livello di protezione del tessuto e in particolare la percentuale di UV trasmessa.
Per essere conforme alla normativa, deve bloccare almeno il 95% degli UV. UPF 50+ significa che il tessuto blocca almeno il 95% degli UVB e il 98% degli UVA.

COME COMPORTARSI RIGUARDO AL SOLE?

Anche se serve a ripararsi dal sole, è bene considerare fenomeni come il riverbero (sull'acqua o sulla sabbia), il calore, ecc. Il prodotto non si sostituisce ad altre buone abitudini: indossare occhiali da sole, applicare regolarmente una crema solare specifica, bere di frequente, ecc.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Il nostro poliestere, prodotto con bottiglie di plastica o indumenti riciclati, riduce l’uso di derivati del petrolio senza rinunciare a qualità e performance.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 82% Polietilentereftalato (PET), 18% Elastan

Limiti d'utilizzo

Solo le parti coperte dalla maglia anti-UV sono protette.

TEST

Sviluppato e ideato dalle nostre squadre di design a Hendaye (Francia). I componenti sono testati in laboratorio per garantire la migliore qualità e resistenza.

Approvato da

I componenti per la protezione solare, testati in laboratorio dai nostri ingegneri, sono conformi alla norma EN 13758-2. Prima di avviare la produzione, i componenti vengono testati da laboratori esterni e anche al nostro interno, dove sottoponiamo i prodotti bagnati e asciutti a test di resistenza in condizioni reali usando uno speciale apparecchio di misurazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
0,5 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Scopri di più
environmental-score-cover
La votazione ambientale di questo prodotto è: B
environmental-score
Qual è la votazione ambientale? Votazione globale attribuita al prodotto per confrontare il suo impatto ambientale con quello dei prodotti della stessa categoria. Viene calcolata con un dispositivo gestito dall’ADEME (l’agenzia francese per la transizione ecologica) in base al suo impatto ambientale (emissioni nell’aria e nelle acque, emissioni di gas serra, sfruttamento delle risorse naturali) a ogni fase del suo ciclo di vita. Scopri di più