Eco-ideazione
L'uso del poliestere riciclato permette di evitare l'impiego di risorse provenienti dal petrolio, pur garantendo le stesse proprietà e qualità. Passando da un componente vergine ad uno riciclato riduciamo circa del 10% le nostre emissioni di CO2.
Etichetta ambientale
In Decathlon abbiamo scelto di usare il pittogramma del Ministero dell'ecologia francese che rappresenta una valutazione da A ad E. Questo sistema è già noto al pubblico perché viene utilizzato per gli elettrodomestici e per le automobili. Il nostro obiettivo è quello di favorire un metodo di valutazione comune ai diversi marchi in tutti i Paesi. Decathlon si impegna attivamente in questo ambito a livello europeo.
Come è fatto e da dove proviene il calcolo della valutazione ambientale dei nostri prodotti?
In Decathlon, il calcolo ambientale considera l'impatto ambientale del prodotto sull'insieme del suo ciclo di vita e attraverso diversi criteri ambientali. Questo calcolo è totalmente integrato ed automatizzato negli strumenti di ideazione impiegati dalle nostre equipe, fatto che permette di industrializzare il metodo di valutazione e di integrare l'ambiente nell'ideazione del prodotto.
Traspirabilità
La permeabilità all'aria riflette il passaggio dell'aria attraverso il tessuto: 482 l/m²/s.
Più è elevata, più l'aria passa attraverso il componente e tanto più l'asciugatura del sudore avviene sulla pelle, ritardando la saturazione del componente.
La velocità di diffusione riflette la rapidità di asciugatura: 8,25 mm/s.
Maggiore è la diffusione, più la superficie di scambio con l'aria è ampia e più viene favorita l'asciugatura, permettendo quindi di ritardare la saturazione del componente.
Consigli di manutenzione
Prodotto lavabile in lavatrice a 30°. Programma per capi sintetici. Mettere il prodotto a rovescio. Non usare ammorbidente. Fare asciugare appeso in un luogo caldo e aerato. Non usare l'asciugatrice. Non lavare a secco. Non usare cloro. Non mettere sul calorifero.
Test prodotti
La nostra equipe di ideatori prodotto del B'TWIN VILLAGE a Lille è continuamente alla ricerca di modi per migliorare il comfort dei nostri clienti in bici. Il nostro chiodo fisso è quello di sviluppare prodotti che rispondano alle necessità d'uso, per eliminare qualunque disturbo agli utilizzatori. Li testiamo poi sul campo, perché solo mettendoli in una situazione reale, come la vivranno i nostri clienti, possiamo continuare a migliorarli.