Fare trail al caldo quando fa freddo
La pancia, il petto e le spalle sono le zone più esposte durante le corse, per questo il nostro componente antivento è stato disposto proprio su queste zone. Al riparo dalle correnti d'aria, potrai pensare solo alle falcate, al paesaggio e alle tue sensazioni.
L'ideale per i trail in inverno, potrai correre con temperatura compresa tra -5 e +15 gradi indossando sotto solo uno strato con effetto seconda pelle (seamless manica lunga)!
Per stare bene al caldo basta una maglia manica lunga sotto
Cyrille, responsabile prodotto Evadict Trail, ci svela i suoi consigli per indossare correttamente la maglia softshell: "alcune persone tendono ad accumulare strati per paura di avere freddo, ma in questo modo il loro trail diventa rapidamente scomodo perché hanno troppo caldo. Con la maglia softshell, basta mettere sotto uno strato effetto seconda pelle per avere un comfort ottimale ed essere sempre alla giusta temperatura."
La ventilazione? Sei tu a gestirla!
Con la lunga zip centrale a doppio senso si può regolare facilmente la circolazione dell'aria. Vuoi proteggere il collo dal freddo ma avere aerazione? Apri la parte inferiore della zip, chiudi la parte superiore e lanciati all'assalto dei dislivelli! Le zone di aerazione sotto le ascelle, sulle braccia e sulla schiena permettono di fare fuoriuscire il sudore e rimanere bene all'asciutto durante tutto il trail.
Apertura per l'orologio per non prendere freddo
L'apertura sulla manica sinistra della giacca permette di guardare l'orologio senza dover tirare indietro la manica quando fa freddo.
Come rimanere all'asciutto e ben protetti con la tecnica dei 3 strati? Maglia Softshell Trail = strato 2
È importante regolare e scegliere bene i diversi strati in funzione dell'intensità dell'attività, del terreno (in salita, in piano, in discesa) e/o delle condizioni meteo. In questo modo si evita di rimanere bagnati.
Varia gli strati durante l'attività e usa le sovrapposizioni adatte.
Strato 1: traspirante (trasferimento del sudore dalla pelle verso gli altri strati).
Strato 2: isolante (isola dal freddo e procura calore).
Strato 3: protettivo (vento/pioggia).
Tasca compattabile per riporre la maglia nello zaino
La maglia ha due tasche principali. La prima si trova sul petto, per poter mettere oggetti leggeri. La seconda è più grande, per mettere il cappellino o i guanti. Si può compattare la giacca nella tasca grande per riporla nello zaino senza occupare troppo spazio.
Scegliere la taglia
Per rimanere al caldo ma essere liberi di muoversi, il taglio di questa maglia è aderente.
Preferisci indossare indumenti più ampi? Prendi una taglia in più. La coulisse permette di avere sostegno e protezione dal vento.
Prodotti durevoli per un consumo più responsabile
Tutti i nostri prodotti trail sono prodotti in un'ottica di eco-ideazione. Cerchiamo sempre di usare componenti eco-responsabili per rendere i prodotti più durevoli e più resistenti alle aggressioni del tempo.
La compatibilità del lettore del display è attiva.
Un'etichetta per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.).
Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.
Ulteriori info: https://www.youtube.com/watch?v=1F_NFGSMs2M.