Perché proteggersi da raggi UV?
Il sole, a piccole dosi, fa bene al morale. Stimola la produzione di vitamina D e contribuisce alla regolazione del sonno, ma l'esposizione ai raggi ultravioletti (UV) può provocare gravi danni: alla pelle (invecchiamento prematuro e, soprattutto,cancro alla pelle) e agli occhi (cataratta, danni alla retina).
La maglia maniche lunghe da uomo RC100 UVP è conforme alla norma: NF EN ISO 13758 in termini di opacità e copertura della parte superiore del corpo. Blocca più del 95% degli UVA e 98% UVB.
Come proteggersi efficacemente?
Per tutte le attività all'aperto, in giardino, sulla terrazza di un bar, in spiaggia, facendo sport o passeggiando, è necessario proteggersi dal sole.
1. Coprire il corpo con indumenti e con un sotto-casco è il modo migliore per proteggersi dagli UV. Per proteggere gli occhi è necessario indossare gli occhiali.
2. Non esporsi al sole nelle ore più calde.
3. Usare una crema solare ad alta protezione.
4. Consultare regolarmente un dermatologo.
Traspirabilità
La permeabilità all'aria riflette il passaggio dell'aria attraverso il tessuto: 539 l/m²/s.
Più è elevata, più l'aria passa attraverso il componente e tanto più l'asciugatura del sudore avviene sulla pelle, ritardando la saturazione del componente.
La velocità di diffusione riflette la rapidità di asciugatura: 6,33 mm/s.
Maggiore è la diffusione, più la superficie di scambio con l'aria è ampia e più viene favorita l'asciugatura, permettendo quindi di ritardare la saturazione del componente.