OLAIAN

Maglia anti-UV surf donna 500 PARROT nera

11,99€
Cod. : 8756526

Noi, surfiste di ogni livello, abbiamo progettato questa maglia anti-UV per fare surf su onde alte fino a un metro. Livello intermedio.

Questa maglia anti-UV a maniche corte protegge dal sole anche in acqua e limita le irritazioni dovute alla tavola. Doppi lacci per garantire la tenuta sulle onde.

Colore: NERO

Guida Taglie
  • XS undefined
  • S undefined
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • 2XL undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Resistente alle onde

Laccetto ai fianchi per legare il top al costume.

Protezione solare

Tessuto validato UPF 50+.

Informazioni tecniche

Come si sceglie la maglia anti-UV? (Parte 1)

Tutte le nostre maglie anti-UV sono UPF50+, cioè offrono il massimo livello di protezione solare. La scelta dipende quindi dal tipo di manica e di uso. Essendo il surf uno sport impegnativo, abbiamo deciso di costruire una gamma specifica.
Un altro criterio da valutare è la durata dell’uscita: 1, 2 o 3 ore.

Come si sceglie la maglia anti-UV? (Parte 2: in base alla durata dell’uscita)

1 ora: uso occasionale. Puoi scegliere tra un taglio comodo (dando priorità al comfort da asciutto) o aderente (per avere più comfort da bagnato). L’asola serve a legarla al pantaloncino per tenerla al suo posto.
2 ore: uso regolare. Scegli una maglia senza cuciture sotto le braccia e con un laccetto da legare al costume per avere un comfort migliore in acqua.
3 ore: uso intensivo. Aggiungi uno strato termico per restare in acqua più a lungo.

SEI UNA SURFISTA DI LIVELLO INTERMEDIO

Fai surf regolarmente. Quando sei sulla tavola, voghi fino al Line up, superi la barra con il duck dive se sei in shortboard o il turtle roll in longboard, e quindi sali su onde alte fino a un metro. Cadi spesso e sei abituata a muoverti sott’acqua. Il costume deve restare sempre al suo posto. Per te, abbiamo progettato una gamma di costumi che veste su misura.

Che cosa significa UPF 50+?

L'indice UPF (Ultra-violet Protection Factor), uno standard regolamentato a livello mondiale, definisce il livello di protezione solare del tessuto e in particolare la percentuale di UV trasmessa. Per essere conforme alla normativa, deve bloccare almeno il 95% degli UV. UPF 50+ significa che il tessuto blocca almeno il 95% degli UVB e il 98% degli UVA.

Protegge dagli UV anche bagnato

Il tessuto anti-UV OLAIAN blocca almeno il 98% dei raggi UVB e il 95% degli UVA (UPF 50 +). Ideale, in acqua e fuori, è una garanzia per ripararsi dal sole. L’efficacia contro gli UV dipende dalla densità delle fibre tessili: una protezione di lunga durata, anche dopo il lavaggio. Attenzione: l’elastan si rovina con il cloro.

Tenuta sulle onde

Questo top anti-UV OLAIAN ha due cordini ai fianchi per allacciarlo al costume e farlo restare al suo posto sulle onde. L’asola serve a legarlo ai pantaloncini.

Maglia anti-UV sport nautici

I top Olaian sono fatti per i surfisti più esigenti. Le nostre scelte di progettazione rendono i prodotti adatti anche ad altri sport nautici, come kitesurf, windsurf, sci nautico, wakeboard, marcia acquatica (longe-côte) o SUP.

Avvertenze riguardo al sole

Anche se la maglia serve a ripararsi dal sole devi fare attenzione al riverbero (sull’acqua o sulla sabbia), al caldo, ecc.
Quindi, non dimenticare le altre buone abitudini: porta occhiali da sole e un cappellino, metti regolarmente una crema solare specifica, bevi spesso, ecc.

OLAIAN, LA MARCA DECATHLON PER IL SURF

Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, OLAIAN è la nuova marca Decathlon per il surf e il bodyboard. Nei nostri laboratori – affacciati sul mare –, in un giorno possiamo progettare un costume o una muta per poi testarli direttamente in condizioni d’uso reali.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 82% Poliestere, 18% Elastan

TEST

Progettato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia). I componenti di questo prodotto sono testati in laboratorio per garantire la qualità migliore.

Approvato da

I componenti per la protezione solare, testati dai nostri ingegneri in laboratorio, sono conformi alla norma EN 13758-2. Prima di avviare la produzione, vengono testati da laboratori esterni e anche al nostro interno, dove misuriamo la resistenza dei prodotti bagnati e asciutti in condizioni reali (con stiramento indotto) usando una speciale apparecchiatura.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte