ECO-DESIGN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN

Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN

11,99€
8647618

Noi, surfiste di ogni livello, abbiamo progettato questa maglia anti-UV per fare surf su onde alte fino a un metro. Livello intermedio.

Maglia anti-UV a maniche corte per proteggere dal sole anche in acqua e limitare le irritazioni dovute alla tavola. Doppi lacci per garantire la tenuta sulle onde.

Domande & Risposte
Colore: BIANCO
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Resistente alle onde

Laccetto ai 2 lati per unire il top al costume.

Protezione solare

Tessuto validato UPF 50+.

Eco-design

Con il 70% di poliestere riciclato.

Informazioni tecniche

SEI UNA SURFISTA DI LIVELLO INTERMEDIO

Fai surf regolarmente. Quando sei sulla tavola, voghi fino al Line up, superi la barra con il duck dive se sei in shortboard o il turtle roll in longboard, e quindi sali su onde alte fino a un metro. Cadi spesso e sei abituata a muoverti sott’acqua. Il costume deve rispondere alle esigenze del surf e restare sempre al suo posto. Abbiamo progettato per te una gamma per l’uso regolare che veste su misura.

Come si sceglie la maglia anti-UV? (Parte 1)

Tutte le nostre maglie anti-UV sono UPF50+, ossia offrono il massimo livello di protezione solare.
La scelta dipenderà quindi dal tipo di uso e di maniche. Essendo il surf uno sport impegnativo, abbiamo deciso di costruire una gamma specifica.
Un altro criterio da considerare è la durata dell’uscita: 1, 2 o 3 ore.

Come si sceglie la maglia anti-UV? (Parte 2)

1 ora: uso occasionale. Puoi scegliere tra un taglio comodo (dando priorità al comfort da asciutto) o aderente (per avere più comfort da bagnato). L'asola serve a legare la maglia al pantaloncino per farla rimanere al suo posto.
2 ore: uso regolare. Il comfort da bagnato è maggiore grazie all'assenza di cuciture sotto le braccia e al laccio per farla rimanere al suo posto.
3 ore: uso intensivo. Uno strato termico per restare in acqua più a lungo.

Che cosa significa UPF 50+?

L'indice UPF (Ultra-violet Protection Factor), uno standard regolamentato a livello mondiale, definisce il livello di protezione solare del tessuto e in particolare la percentuale di UV trasmessa. Per essere conforme alla normativa, deve bloccare almeno il 95% degli UV. UPF 50+ significa che il tessuto blocca almeno il 95% degli UVB e il 98% degli UVA.

Protegge dagli UV anche da bagnato.

Il tessuto di questo prodotto anti-UV OLAIAN blocca almeno il 98% dei raggi UVB e il 95% degli UVA (UPF 50 +). È una garanzia per ripararsi dal sole. Indicato per gli sport nautici e acquatici, in acqua e fuori. L’efficacia contro gli UV è data dalla densità delle fibre tessili: una protezione di lunga durata, anche dopo il lavaggio. Attenzione: l’elastan nelle fibre si rovina con il cloro.

Sistema di avvolgimento e tenuta sulle onde

Questo top anti-UV OLAIAN ha due cordini ai fianchi per allacciarlo al costume e farlo restare al suo posto sulle onde. L’asola serve ad allacciarlo ai pantaloncini.

Maglia anti-UV sport nautici

I nostri top sono realizzati per andare incontro ai surfisti più esigenti.
La nostra selezione di design e tecnologie rende inoltre i prodotti indicati per altri sport nautici, tra cui: kitesurf, windsurf, sci nautico, wakeboard, camminata attiva in mare (lungo la costa) o SUP (Stand Up Paddle).

Avvertenze riguardo al sole

Anche se la maglia serve a ripararsi dal sole, è bene considerare fenomeni come il riverbero (sull’acqua o sulla sabbia), il calore, ecc.
Il prodotto non si sostituisce ad altre buone abitudini: indossare occhiali da sole e un copricapo, applicare regolare una crema solare specifica, bere di frequente, ecc.

OLAIAN, LA MARCA DECATHLON PER IL SURF

Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, OLAIAN è la nuova marca Decathlon per il surf e il bodyboard. Nei nostri laboratori – affacciati sul mare –, in un giorno possiamo progettare un costume o una muta per poi testarli direttamente in condizioni d’uso reali.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 82% Polietilentereftalato (PET), 18% Elastan

TEST

Progettato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia). I componenti di questo prodotto sono testati in laboratorio per garantire la migliore qualità e resistenza.

Approvato da

I componenti per la protezione solare sono conformi alla norma EN 13758-2. Prima di avviare la produzione, i componenti vengono testati da laboratori esterni e anche dai nostri ingegneri, che sottopongono i prodotti bagnati e asciutti a test di resistenza in condizioni reali (con stiramento indotto) usando uno speciale apparecchio di misurazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN
Maglia anti-UV surf donna 500 MARIN

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
3,86 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti