Che esercizi si possono fare con le Push up & slide 4 in 1?
- Le maniglie da sole permettono di effettuare le flessioni tenendo il polso diritto, per un movimento più pratico e più ampio.
- La base arrotondata sotto le maniglie permette di effettuare flessioni instabili, per aumentare la difficoltà e i risultati!- I dischi da scivolamento da soli permettono di lavorare sulla parte inferiore del corpo (esercizi per glutei e gambe).
- Infine, agganciando i dischi alle maniglie, si può lavorare sul rafforzamento addominale profondo.
Come usare la parte pattini / dischi da scivolamento
I pattini si possono usare da soli o infilati nelle maniglie.
In entrambi i sensi, sono reversibili.
Lato blu a terra sulle superfici dure, tipo parquet o piastrelle.
Lato nero a terra sulle superfici tipo moquette/tappetino.
Cos'è il lavoro in instabilità?
Il lavoro in instabilità permette di far lavorare molti più muscoli, in particolare quelli cosiddetti «stabilizzatori». L’interessante di questo tipo di lavoro è che è efficace tanto quanto un lavoro con carichi più pesanti su una superficie stabile, con un rischio di infortuni inferiore.
Le Push Up & Slide 4 in 1 permettono di lavorare in instabilità durante le flessioni e gli esercizi di rafforzamento addominale profondo.
Che muscoli si possono fare lavorare con le Push up & slide 4 in 1?
Oltre a poter lavorare su braccia, gambe, pettorali e addominali con un unico attrezzo, puoi adattare le Push Up & Slide 4 in 1 al tuo livello.
Per iniziare, l'uso delle maniglie rende più semplici gli esercizi come le flessioni o i mountain climber.
A mano a mano che progredisci, puoi passare ad usare le ruote e le basi arrotondate per lavorare in instabilità e moltiplicare la difficoltà... e i risultati!