Taglie
Disponibile in due taglie: CS per pony D e cavalli piccoli, FS per i cavalli.
Regolazione
Questa martingala ha numerose regolazioni. Il moschettone aiuta ad agganciarla facilmente al sottopancia (si può togliere se non serve). In più, è dotata di un sistema scorrevole tra il pettorale e la base della forchetta. A seconda del livello di intensità ricercato, fai scorrere il passante per una regolazione su misura.
Consigli per regolare la martingala
Se regolata male, la martingala può limitare i movimenti del cavallo. Consigliamo di regolarla con cura prima di iniziare l’allenamento. La forchetta si mette abitualmente a 2/3 dell’incollatura. Puoi regolarla su misura usando il passante che collega i due elastici. Per evitare incidenti, il collare e il passante del sottopancia devono essere regolati bene senza stringere. Una martingala che pende è molto pericolosa.
Consigli d’uso
Per avere cura della martingala, consigliamo di applicare regolarmente del sapone alla glicerina usando una spugna inumidita con acqua tiepida. Potrai quindi idratare il cuoio applicando del grasso con un panno. Se senti che il cuoio è secco e ruvido, puoi completare la cura con del latte idratante per nutrire a fondo.
Facilità d’uso
La forchetta ha due anelli di aggancio. Non serve staccare le redini, gli anelli si mettono e si tolgono in un istante. Anche il sottopancia ha un moschettone extra-resistente e amovibile.