Cos’è l’Easybreath?
L’Easybreath è la maschera integrale da snorkeling, inventata da Decathlon.
Facilissima da infilare, con una visuale panoramica a 180° e un sistema antiappannante, è ideale per i bambini da 6 a 10 anni che vogliono esplorare i fondali marini.
In più è dotata della nostra ultima innovazione – la valvola “dry-top-release” – per non bloccare la respirazione quando ci sono increspature o si tira la testa fuori dall’acqua.
Come funziona?
L’aria fresca tocca la lente
mentre l’aria carica di umidità e CO2 esce dal boccaglio attraverso dei canali nella montatura. Questo ricircolo costante limita l'appannamento.
Se si rompe, posso ripararla?
SÌ, l’Easybreath durerà più a lungo! I ricambi sono disponibili nel Laboratorio DECATHLON, e anche online. Codici articoli – Cinghiolo: -8316952. Valvola: -8363399. Boccaglio: -8559605. Coperchio bianco: -8590394.
Posso andare sott'acqua con l’Easybreath Junior?
L’Easybreath Junior non è adatta alle immersioni. Il suo volume interno è più grande di una maschera tradizionale: a 1 m di profondità la pressione della maschera sul viso diventa molto fastidiosa. In apnea bisogna anche compensare la pressione nell'orecchio, ma con l’Easybreath Subea è impossibile perché non ci si può tappare il naso.
Perché scegliere l’Easybreath invece della maschera classica?
Grazie al suo design, l'Easybreath è ideale per osservare il mondo marino dalla superficie.
Offre un ottimo comfort respiratorio e un campo visivo importante.
Quale misura scegliere?
Il modello Junior è adatto ai bambini di 6-10 anni (taglia XS).
Invece, il modello normale è disponibile in 2 misure diverse, per il 90% dei visi:
a partire dai 10 anni e per i visi piccoli, scegli la S/M; per i visi grandi, la M/L.
Come funziona il sistema Dry Top?
Quando ci sono le onde o si piega troppo la testa per guardare i fondali, il galleggiante di sicurezza sale in cima al boccaglio e blocca la presa dell'aria. Per farlo scendere, basta soffiare.
Posso portare gli occhiali con l’Easybreath?
La montatura degli occhiali non fa aderire bene il facciale, che quindi non garantisce più una tenuta ermetica. Subea, però, ha sviluppato delle lenti protettive (da -1 a -6) che si attaccano dentro la maschera con una ventosa. Vendute singolarmente.
Servono attenzioni particolari?
Non mettere la maschera sulla sabbia per non graffiare la lente. Non forzare per aprire il boccaglio. Risciacqua sempre con acqua dolce dopo l’uso. La sabbia può bloccare il galleggiante. Risciacqua energicamente o passa una chiave nelle fessure per sbloccarlo e quindi risciacqua.
Misure della maschera smontata
Altezza: 23 cm.
Larghezza: 15 cm.
Spessore: 11 cm.
Garanzia
Disponibilità dei pezzi di ricambio indispensabili all’uso dei prodotti: 2 anni.