Cos’è l’Easybreath?
L’Easybreath 500 è la seconda generazione della maschera integrale da snorkeling, inventata da Decathlon.
Le caratteristiche sono le stesse: visuale a 180°, antiappannante, facile da usare, ecc. Abbiamo migliorato la solidità complessiva, il comfort del facciale e il comfort di respirazione riducendo del 20% lo sforzo inspiratorio. E abbiamo aggiunto il “dry-top-release”, un sistema innovativo che serve a non bloccare la respirazione.
Come funziona?
L’aria fresca tocca la lente
mentre l’aria carica di umidità e CO2 esce dal boccaglio attraverso dei canali nella montatura. Questo ricircolo costante limita l'appannamento.
La sicurezza nello snorkeling
Lo snorkeling è semplice, divertente e per tutta la famiglia! Respirare da un boccaglio è più stancante. Se ti manca l'aria o ti gira la testa, togli la maschera ed esci dall'acqua.
Questo prodotto non è raccomandato se hai problemi cardiovascolari (infezione dei polmoni, angina, asma, ipertensione, malattie cardiache, ecc.). Per qualsiasi dubbio, consulta il tuo medico.
Posso andare sott'acqua con l’Easybreath 500?
Il suo volume interno è più grande di una maschera tradizionale:
a 1 m di profondità la pressione sul viso diventa molto fastidiosa. In apnea bisogna anche compensare la pressione nell'orecchio, ma con l’Easybreath è impossibile perché non ci si può tappare il naso.
Perché scegliere l’Easybreath invece della maschera classica?
La maschera integrale offre un ottimo comfort respiratorio e un campo visivo importante.
Grazie al suo design, l'Easybreath è ideale per chi osserva il mondo acquatico principalmente dalla superficie.
Quale misura scegliere?
L’Easybreath 500 adulto è disponibile in 2 misure, per il 90% dei visi adulti:
a partire dai 10 anni e per i visi piccoli, scegli la S/M; per i visi grandi la M/L.
Per capire qual è la misura giusta, metti bene l'Easybreath sul viso: non deve esserci spazio tra il mento e il fondo della maschera.
Posso usare l’Easybreath 500 con la barba?
La barba non fa aderire bene la guarnizione, che quindi non garantisce l’ermeticità. La soluzione migliore è radersi. In alternativa, puoi usare del gel tipo vaselina.
Come funziona il sistema Dry Top?
È stato sviluppato per non fare entrare acqua quando ci sono increspature o pieghi la testa per guardare i fondali. Se la maschera entra troppo in acqua, il galleggiante nel boccaglio sale fino a chiudere la presa dell’aria. Per farlo scendere, basta soffiare.
Se si rompe, posso ripararla?
SÌ, l’Easybreath dura più a lungo! I ricambi sono disponibili nel Laboratorio DECATHLON, online o in negozio.
Cinghiolo: -8316952. Valvola: -8363399. Boccaglio: -8506099. Coperchio bianco: -8363395.
Posso portare gli occhiali con l’Easybreath?
La montatura degli occhiali non fa aderire bene il facciale, che quindi non garantisce più una tenuta ermetica. Subea, però, ha sviluppato delle lenti protettive (da -1 a -6) che si attaccano dentro la maschera con una ventosa. Vendute singolarmente. Per saperne di più: www.subea.com.
Servono attenzioni particolari?
Non mettere la maschera sulla sabbia per non graffiare la lente. Non forzare per aprire il boccaglio. Risciacqua sempre con acqua dolce dopo l’uso. La sabbia può bloccare il galleggiante. Risciacqua energicamente o passa una chiave nelle fessure per sbloccarlo e quindi risciacqua.
Misure della maschera smontata
Altezza: 29 cm.
Larghezza: 18 cm.
Spessore: 12 cm
Garanzia
Disponibilità pezzi di ricambio indispensabili all’uso del prodotto: 2 anni.
Peso
S/M : 0.634 kg
M/L : 0.639 kg