Come scegliere la maschera della misura giusta
Appoggia la maschera sul viso senza infilare il cinghiolo e premi con le mani per fissarla al viso trattenendo il respiro.
Se rimane "attaccata", è perfetta. Sarà impermeabile.
Se, invece, si stacca e cade, vuol dire che passa dell'aria e quindi, una volta in mare, dell'acqua. Devi provare un'altra misura o un'altra maschera.
Evitare l'appannamento della maschera
Maschera nuova: lavare la maschera con del detergente per piatti e acqua tiepida, sfregando con le dita. Non usare spugne.
Prima dell'uso, sfregare con le dita della saliva sulla lente e risciacquare.
Bagnare il viso con acqua: in questo modo, la temperatura della pelle sarà più vicina a quella della lente limitando l'appannamento.
Advanced Fit Technology (AFT)
Il facciale ha fasce in silicone con texture differenti per creare un'impermeabilità superiore senza rinunciare al comfort. Il silicone di alta qualità si piega per sposare i contorni del viso e quindi offrire una buona impermeabilità.
Vetro temperato
Il vetro temperato è da due a cinque volte più resistente di quello tradizionale. Si rompe in pezzi piccoli evitando così incidenti più gravi.
Fibbie facili da regolare
Il tasto sulla fibbia facilita la regolazione, anche con i guanti spessi. Le fibbie sono collegate direttamente al facciale per agevolare la regolazione.
Dimensioni della maschera
Larghezza lente: 15,5 cm.
Altezza lente: 7 cm. Spessore: 6 cm.