IL NOSTRO IMPEGNO A CONSUMARE MENO ACQUA CON QUESTO PRODOTTO
Abbiamo migliorato questo prodotto con un approccio di eco-ideazione sulla tintura del tessuto grazie alla tecnica "dope-Dyed". La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina anche le acque reflue dei bagni di tintura. Per ridurre l'impatto sull'ambiente, scegliamo la tintura nella massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla fabbricazione del filo.Abbiamo utilizzato questo processo per questo prodotto (codice: 8601381).
Il principio di un materassino autogonfiante
Ti consigliamo di aprirlo e srotolarlo non appena arrivato dove dormirai.Lascia aperta la valvola, per facilitare la pre-gonfiaggio. Un materassino autogonfiante si gonfia da solo fino all'80% circa. Il resto del gonfiaggio deve essere fatto con la bocca, per regolare la pressione per il vostro comfort.
Termicità e calore:utilizzo invernale e in condizioni estreme.
Dall'inizio del 2020, è stato convalidato un nuovo standard per valutare il livello di isolamento dei materassini: norma ASTM F3340-18. Questa norma misura la capacità del materassino di trattenere o restituire il calore al fine di evitarne la perdita e quindi offrire comfort termico. Isolamento termico grazie alla schiuma.
R-Value norma ASTM F3340-18 materassino AG ULTIM COMFORT: 8,6 (misurata da un laboratorio esterno).
Termicità e calore (continua)
La R-Value esprime le prestazioni e la resistenza termica del materassino. Più la R-Value è alta, più il materassino ti isola dal freddo proveniente dal terreno.
- R-value da 0 a 1,9: materassino ideato unicamente per la stagione calda (estate).
- da 2 a 3: materassino ideato per un utilizzo su 2 o 3 stagioni (primavera-estate-autunno).
- da 3 a 4: materassino 4 stagioni, con possibile utilizzo invernale.
- superiore a 4,5: utilizzo invernale e in condizioni estreme.