Materassino autogonfiante montagna TREK500 XL grigio

34,99€

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questo materassino autogonfiante per i tuoi trekking in montagna.Versione extra large.

1020 g. 193 x 60 x 2,5 cm. L'autogonfiante extra large, comodo e compatto.

Domande & Risposte
Colore: Grigio granito / Grigio granito
Taglia: Guida Taglie
XL
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Clicca e ritira gratuito in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Facilità di trasporto

Facilità di trasporto

Peso 1020 g. Volume: 9 litri. Ø 18,5 cm x 40 cm. Sacca di trasporto.

Qualità del sonno

Qualità del sonno

Dimensioni 193 x 60 x 2,5 cm. Isolamento termico.Autogonfiante extra-large.

Calore

Calore

Uso 2 o 3 stagioni (>5°). R-Value norma ASTM F3340-18: 2,7

Facilità di montaggio / smontaggio

Facilità di montaggio / smontaggio

Autogonfiante. Bi-valvola efficace e anti-ritorno. Comfort regolabile.

Aderenza

Aderenza

Pad silicone anti-scivolo. Limita lo slittamento del sacco a pelo.

Ecodesign

Ecodesign

Per ridurre il consumo di acqua, tingiamo solo un filo su due.

Immagini

Materassino autogonfiante montagna TREK500 XL grigio
Materassino autogonfiante montagna TREK500 XL grigio
Materassino autogonfiante montagna TREK500 XL grigio

Informazioni tecniche

Il principio di un materassino autogonfiante

Un materassino autogonfiante è costituito da una busta impermeabile incollata ad una schiuma a cellule aperte nella quale circola l'aria. Quando apri il materassino, questo riprende la sua forma e spessore (2,5 cm per il Trek500), riempiendosi d'aria. Per regolare la pressione finale del materassino, bisognerà finire di gonfiarlo a bocca. L'auto gonfiaggio è più o meno percettibile a seconda dello spessore del materassino.

Facilità di montaggio/smontaggio

Quando lo si utilizza per la prima volta, lasciare il materasso su una superficie piana per 24 ore con la valvola aperta, poi gonfiare e lasciarlo 24 ore con la valvola chiusa, in pressione.Poi, puoi di nuovo riporlo. In bivacco, tira fuori e srotola il materassino quando arrivi, aprendo la valvola per facilitarne il pre-gonfiaggio.Un materassino autogonfiante si gonfia da solo fino al 60-70% circa.Il resto del gonfiaggio deve essere fatto con la bocca, per regolare la pressione per il comfort.

Termicità e calore

Dall'inizio del 2020, è stato convalidato un nuovo standard per valutare il livello di isolamento dei materassini:norma ASTM F3340-18.
Questa norma misura la capacità del materassino di trattenere o restituire il calore al fine di evitarne la perdita e quindi offrire comfort termico.Isolamento termico grazie alla schiuma.

R-Value norma ASTM F3340-18 materassino Trek500 autogonfiante. 2,7 (misurata da un laboratorio esterno).

Termicità e calore (continua)

La R-Value esprime le prestazioni e la resistenza termica del materassino. Più la R-Value è alta, più il materassino ti isola dal freddo proveniente dal terreno.
- R-value da 0 a 1,9: materassino ideato unicamente per la stagione calda (estate).
- da 2 a 3: materassino ideato per un utilizzo su 2 o 3 stagioni (primavera-estate-autunno).
- da 3 a 4: materassino 4 stagioni, con possibile utilizzo invernale.
- superiore a 4,5: utilizzo invernale e in condizioni estreme.

TEST PRODOTTO

Il comfort del sonno chiamato anche "comfort posturale" dei materassi è definito dal nostro centro di ricerca e sviluppo. Tutti i nostri materassini sono sottoposti a test meccanici che ne testano le prestazioni e la resistenza al fine di garantire il miglior riposo e il miglior recupero possibili. Effettuiamo anche numerosi test sul campo in condizioni reali.Il comfort posturale è un qualcosa di assolutamente personale. Puoi regolare la pressione del materassino a tuo piacimento.

Comfort

Per evitare il più possibile lo slittamento tra il materasso e il sacco a pelo, i pad siliconici devono essere messi a contatto con il sacco a pelo.

Eco-ideazione

Abbiamo scelto di cambiare il colore di questo prodotto (precedente modello blu) per fare un altro passo verso la sostenibilità ambientale. Questo materassino ora è grigio, perché utilizziamo un processo cosiddetto 'bi-ton' con il quale tingiamo solo un filo su due, per ridurre significativamente il nostro consumo e il nostro impatto sull'acqua. La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina anche le acque reflue dei bagni di tintura.

Riparazione

Un materasso gonfiabile non è a prova di foratura ma è riparabile!
Per l'uso outdoor, è necessario prestare la massima cura possibile nella sua installazione e manipolazione. Puoi riparare il tuo materasso con il seguente kit:https://www.decathlon.fr/p/kit-de-6-patchs-autocollants-de-reparation-pour-matelas-gonflable/_/R-p-311504?mc=8557113
Avrà così le stesse caratteristiche e prestazioni di quando l'hai acquistato, riducendo al minimo il tuo impatto ambientale.

Peso

1.02 kg
Peso totale

Video

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Schiuma 100% Poliuretano (PU) Pavimento 50% Poliuretano termoplastico (TPU), 50% Poliestere (PES) Tessuto principale 50% Poliestere (PES), 50% Poliuretano termoplastico (TPU) Sacca di trasporto 100% Poliestere (PES)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Per una maggiore durata e affidabilità del prodotto: riporre steso, con valvola aperta, in un luogo asciutto e temperato.

Limiti d'utilizzo

Non esporre a temperature estremamente elevate.

TEST

Tutti i nostri materassi sono sottoposti a test meccanici per testare le prestazioni e la resistenza del materasso al fine di garantire il miglior sonno e il miglior recupero (resistenza all'abrasione, resistenza alla perforazione, ...). Eseguiamo anche numerosi test sul campo in condizioni reali.

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non stirare

Non lavare a secco

Non lavare a secco

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Prodotti simili