Geometria del materassino: le parti giuste al posto giusto.
La maggior parte dei materassini in commercio è rettangolare, anche se quando siamo distesi la nostra sagoma ha un'altra forma. Abbiamo quindi deciso di aggiungere due ali laterali in modo da avere un appoggio comodo per i gomiti. Le dimensioni del materassino sono ottimizzate.
Davanti, troviamo un taschino impermeabile per le tabelle balistiche e uno smartphone in caso di pioggia leggera.
Buon rapporto comfort/stabilità di tiro
Per garantire il comfort sul materassino senza sentirsi instabili, abbiamo scelto una schiuma PE di 10 mm con una densità di 26 kg/m3 nella parte principale del materassino e sulle due ali. Abbiamo deciso di non usarla all’altezza dei polpacci per avere una forma più compatta.
Un materassino sostenibile e di eco-design
Consapevoli dell’impatto del nostro sport, in Decathlon vogliamo limitare l’impatto dei prodotti. Il materassino 500 è progettato in quest’ottica. La tintura dei tessuti richiede molta acqua, che a fine ciclo deve essere smaltita. Per ridurre questo impatto sull’ambiente scegliamo la tintura in filo, ossia un processo in base al quale i pigmenti di colore vengono aggiunti direttamente nelle fasi di produzione del filo. In questo modo, riduciamo in modo considerevole il nostro impatto ambientale.
Un materassino al passo con i tempi
Nel 2021, anno di progettazione del materassino, un buon numero di tiratori è passato alla versione digitale della tabella di tiro (app per smartphone). Per usare questa tecnologia sotto la pioggia, abbiamo creato un taschino trasparente in modo da usare lo schermo touch pur tenendo lo smartphone al riparo.