Perché le mezze-punte con la suola spezzata?
Spesso le mezze-punte in cuoio con suola spezzata sono raccomandate per le allieve di livello intermedio o avanzato, che hanno già una buona tecnica. Più flessibili a livello della volta plantare, valorizzano le linee del piede e ne assicurano un buon movimento. Prima di acquistare le scarpette consigliamo di chiedere sempre all'insegnante di danza.
Perché le mezze-punte in cuoio?
Se cerchi una grande libertà di movimento e vuoi accentuare il lavoro dei piedi, le mezze-punte in cuoio morbido sono l'ideale per te. La composizione in cuoio delle mezze-punte e della suola spezzata assicura inoltre una buona durata del prodotto.
Perché non ci sono i laccetti?
Molto visibili, i cordini devono essere regolati e tagliati. Il nodo nascosto sotto alla scarpetta può dare fastidio. Grazie a questo modello di mezze-punte senza lacci e con bordo elastico, non dovrai più preoccuparti dei cordini visibili! Approvati da insegnanti e professionisti nostri partner, questi nuovi modelli senza cordino ti daranno più estetica e più comfort!
Come scegliere la misura delle scarpette?
Quando scegli le scarpette, le dita devono potersi muovere al loro interno e, soprattutto, non devono essere piegate.
Per verificare la misura basta alzarsi in piedi, salire sulle mezze-punte e ridiscendere diverse volte, per sentire se le dita sono piegate o ben distese.Se hai i piedi sottili, prendi la tua misura abituale. Se hai i piedi normali o larghi, prendi una misura in più rispetto alla tua misura abituale.
Un modo ingegnoso per trasportare le scarpette?
Cosa c'è di meglio di un'elegante pochette per riporre tutti i tuoi accessori? Nel reparto danza di Decathlon troverai una pochette con due scomparti, per permetterti di riporre separatamente le scarpette e gli accessori come il kit chignon, la pece o i cerotti.