Perché utilizzare un massaggiatore a percussione?
Come funziona il massaggio a percussione?In poche parole, è come un massaggio con il martello, chiamato anche "tapping", ma senza sforzo. È il dispositivo a generare le percussioni, non voi! E queste percussioni ripetute sui muscoli li rilassano. Risultato: un automassaggio in profondità per un migliore rilassamento dei muscoli dopo una sessione di allenamento. Inoltre: un prodotto elettronico molto silenzioso grazie al motore brushless.
E perché una versione mini?
Per godere dei benefici del massaggio a percussione anche dopo la sessione, grazie a un dispositivo che si ripone facilmente in una piccola borsa sportiva. O dentro una borsa da viaggio;-)
Cosa c'è di diverso? Le sue dimensioni e il suo peso (435 g), per un formato più pratico, così come la potenza del motore, leggermente inferiore al modello grande. Il massaggio è meno intenso e meno profondo (corsa di 7 mm), ma il mini massaggiatore a percussione rimane efficace per il recupero sportivo.
Quali muscoli massaggiare con un massaggiatore a percussione?
Tutti! Dalla nuca ai piedi, quasi senza controindicazioni. In pratica, questo è possibile e anche semplice grazie alla maneggevolezza ergonomica del massaggiatore, alle 3 intensità di percussione che si adattano alla vostra sensibilità e alla larghezza dei muscoli. Il nostro consiglio: un automassaggio di un minuto per gruppo muscolare dopo la tua sessione di allenamento, per un recupero attivo e rapido.
Come si usa questo massaggiatore a percussione?
In tutta semplicità, su un muscolo rilassato e non contratto. Scegliere la zona da massaggiare, con la testina ben adattata, e premere con la pistola. L'apparecchio svolge la maggior parte del lavoro, ma tu sei libero di esercitare qualche sforzo per regolare l'intensità. Ecco come si fa: più si preme la pistola, più la percussione è rapida ed importante. Per la modalità di impiego, un unico pulsante per accendere, spegnere e regolare le 3 intensità. Non potrebbe essere più semplice;-)
Perché 4 testine con il massaggiatore a percussione?
Per adattarsi alle esigenze di tutti gli sportivi, il massaggiatore è dotato di 4 testine facilmente intercambiabili. La testina rotonda e la testina piatta si utilizzano su tutte le zone del corpo. La sfera rotonda e morbida è particolarmente adatta per i muscoli grandi. La testina doppia è perfetta per l'automassaggio tra due muscoli, senza toccare le ossa. E inoltre: la testina per i punti trigger, quei piccoli punti di tensione situati sui muscoli.
Quali sono le precauzioni d'uso e le controindicazioni?
Leggere bene le istruzioni prima dell'uso. Il dispositivo deve essere usato esclusivamente in un ambiente domestico/privato.
Non deve essere usato senza avere prima consultato il proprio medico se si porta uno stimolatore cardiaco o si hanno problemi di salute. Non deve essere usato da bambini o su animali.
Caratteristiche tecniche:
- Ampiezza del massaggio: 7 mm
- 3 velocità di percussione: 30, 40 e 50 Hz (+/- 2 Hz) o 1800 / 2400 / 3000 giri/min
- Durata minima di funzionamento: 45 minuti
- Tempo di ricarica: 4 ore
- Peso: 435 gr (solo prodotto)
- Batteria ricaricabile li-ion: 2400 mAh, 10.8V // 26 Wh
- Ingresso USB: 18V DC 1A