DOMYOS

Mini-trampolino psicomotricità

48,99€
Cod. : 8753805

I nostri ideatori di prodotti per la psicomotricità hanno sviluppato questo trampolino per seguire lo sviluppo psicomotorio dei bambini e favorirne l'autonomia.

Il rimbalzo è adatto alle abilità motorie dei bambini, per più divertimento e più sicurezza!

Colore: Grigio tempesta chiaro / Cammello

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Protezione dagli urti

Struttura rivestita in schiuma con spessore di 20 mm.

Design compatto

Prodotto interamente smontabile.

Informazioni tecniche

Le fasi del raggiungimento dell'equilibrio dinamico

Prima dei 4 anni, il bambino deve imparare a dirigere il corpo in una determinata direzione, per migliorare a poco a poco avanzando con i piedi fianco a fianco. A 4 anni un bambino può camminare mettendo un piede davanti all'altro, alternando su un supporto con larghezza minima di un piede e mezzo.
A 6 anni il bambino è in grado di camminare un piede davanti all'altro tallone/punta su un supporto con la larghezza minima del suo piede.

Sviluppo psicomotorio:

Lo sviluppo psicomotorio dei bambini si fonda su basi genetiche, motorie e psicologiche.
Un prodotto può influenzare lo sviluppo psicomotorio del bambino se agisce nell'ambito motorio.
L'ambito motorio comporta diversi elementi fondamentali: schema corporeo, coordinazione dinamica, equilibrio, coordinazione occhio-mano, motricità fine e strutturazione temporale e spaziale.

Schema corporeo

Lo schema corporeo è la rappresentazione che il bambino ha del proprio corpo e che gli permette di padroneggiare meglio i movimenti e la percezione del suo corpo e, più in generale, di avere consapevolezza di sé. Si costruisce prima di tutto a partire da sensazioni ed azioni ("il corpo sente, il corpo agisce"), prima di essere rappresentato ed evocato ("corpo rappresentato", disegno dell'uomo).
Più il bambino agisce, più va ad affinare il proprio schema corporeo e, di conseguenza, meglio agisce.

Coordinazione oculo-manuale

La coordinazione oculo-manuale raggruppa le azioni che permettono al bambino di mirare, con tutto il corpo o parte di esso: per i più piccoli, seguire una traiettoria, poi mirare prima con oggetti e bersagli grandi, con le mani, con i piedi, poi sempre più piccoli, fino ad arrivare a padroneggiare bene le dissociazioni digitali: picchiettare, infilare delle perline, scrivere.

Strutturazione spazio-temporale

La strutturazione spazio-temporale comprende tutto ciò che riguarda i punti di riferimento del bambino nel tempo (prima/dopo, attività ritmica, giorno/notte, stagione, ecc...) e nello spazio (davanti/dietro, sopra/sotto, destra/sinistra, ecc...).

Informazioni per l'utilizzatore

Non mettere direttamente per terra, usare un tappetino protettivo per evitare di rovinare il pavimento e proteggere i bambini da eventuali schizzi d'acqua.

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio 100% Acciaio Tessuto principale 100% Polipropilene Copertura di protezione 50% Poliestere, 50% Polietilene Schiuma 100% Polietilene

Limiti d'utilizzo

Peso max: 25kg.

Consigli di manutenzione

Lavare prima del primo utilizzo. Non lavare a secco.

Manuale

Per avere più informazioni su questo prodotto, consulta le istruzioni

Immagini

Mini-trampolino psicomotricità
Mini-trampolino psicomotricità
Mini-trampolino psicomotricità
Mini-trampolino psicomotricità
Mini-trampolino psicomotricità

Recensioni

Domande & Risposte