Birdhouse è un marchio attuale, che è sempre rimasto in tema underground, rimanendo accessibile a tutti i rider, sia principianti che vogliono iniziare con attrezzatura di qualità, sia rider esperti che vogliono imparare nuovi trucchi.
Per scegliere l'attrezzatura giusta, devi tenere conto dell'età e della statura del ciclista. Le taglie inferiori a 7,5 "sono adatte per scarpe da 32 a 39, sono preferite le taglie inferiori a 7,5" a 8,5".
La pratica deve essere presa in considerazione; per l'uso negli skatepark, dove la bowl da 8" o più sarà più adatta. Per l'uso in strada una tavola da 7,5" a 8" sarà perfetta.
Per il resto bisogna anche vedere in base alle preferenze dei rider una tavola sottile è più maneggevole è facilitata la pratica dei trick per i principianti, una tavola larga è più comoda e tiene meglio i piedi.
Birdhouse è stata fondata da Per Welinder e Tony Hawk nel 1992. Tony Hawk, il primo pilota a guidare la 900, e considerato uno dei pionieri del settore.
Rinunciando al suo posto in skatepark e street, si è circondato di un team di grande talento da governare per offrire una gamma di qualità e un marchio creato da riders per riders. La sua squadra oggi è composta da se stesso, Aaron Homoki, Ben Raybourn, Clint Walker, David Loy, Lizzie Armanto, Clive Dixon, Shawn Hale ed Elliot Sloan.
Le specifiche dello Birdhouse Stage 1 Oversized Skull 7.25" Skateboard:
- 7 strati di acero canadese
- Logo camion
- Ruote Rebond super alte da 52 mm 95A
- Cuscinetto abec 5
- Colla epossidica
- Lunghezza: 31,5"
- Larghezza: 7,25"
- Venduto con grip