BRESSER

Deep Sky and Planetary Camera e Guida EXPLORE SCIENTIFIC 4K 8,3 MP

599,00€

Telecamera a colori USB 3.0 ultrasensibile con ampio sensore CMOS Exmor Sony IMX485 e alta risoluzione 4K, oltre alla funzione di guida ST4

Colore: BLU

Venduto e spedito da BRESSER

  • Reso gratuito entro 30 giorni

Descrizione

Iniziate subito a scoprire il mondo dell'astrofotografia con la nuova EXPLORE SCIENTIFIC 4K Planetary & Deep-Sky Astro Camera dotata della funzione di autoguida ST4.

Novità: dotata del nuovo sensore a colori Exmor CMOS SONY IMX485 ad alta sensibilità, questa fotocamera astronomica offre risultati d'immagine sorprendenti con tempi di esposizione estremamente brevi anche con un'attrezzatura telescopica di base. Inoltre, questa telecamera ultramoderna può essere utilizzata anche come autoguida, ad esempio per l'inseguimento attivo del dispositivo di imaging principale con una fotocamera SLR o un'astrocamera CCD. Una fotocamera multiuso che non solo offre immagini planetarie nitidissime e ad alta risoluzione, ma può anche essere utilizzata per catturare oggetti celesti profondi a bassa luminosità come galassie, nebulose e ammassi stellari. L'elevata risoluzione 4K di 3840x2160 pixel garantisce il miglior risultato d'immagine possibile.

Sensore
Il segreto dell'elevata sensibilità alla luce è il nuovo sensore CMOS Exmor retroilluminato di SONY. Aumenta l'efficienza quantica fino al 77% a 533 nm, con il risultato di una sensibilità alla luce estremamente elevata e quindi di foto particolarmente luminose e ad alto contrasto. Inoltre, il livello di rumore particolarmente basso di questa nuova generazione di sensori CMOS SONY garantisce una luminosità eccezionalmente elevata e non richiede un raffreddamento attivo. Tuttavia, questa astrocamera presenta un'elaborata struttura interna in alluminio per una radiazione termica ideale e una ventola che può essere attivata tramite il software. Se utilizzata con telescopi adeguati, l'alta risoluzione nativa di 3840x2160 pixel consente di ottenere ottime immagini panoramiche della Luna, ma anche immagini planetarie dettagliate.

Software
Il software professionale Explore-Capture in dotazione offre non solo le funzioni di base necessarie per l'acquisizione di immagini e video, ma anche molte altre utili funzioni speciali per la post-elaborazione delle immagini e le impostazioni dell'autoguida. È possibile configurare individualmente funzioni quali la visualizzazione delle immagini dal vivo, le impostazioni di esposizione, il bilanciamento del bianco, l'acquisizione di immagini scure, lo stacking, la registrazione time-lapse e molto altro ancora. Il suo sofisticato software consente di iniziare facilmente a praticare l'astrofotografia. Grazie alle sue impostazioni automatiche, è possibile produrre risultati assolutamente presentabili senza alcuna conoscenza preliminare. Se si preferisce, è sufficiente disattivare le impostazioni automatiche e provare passo dopo passo le singole impostazioni professionali.

Controllo automatico dell'inseguimento
Collegando la fotocamera direttamente al connettore ST4 della montatura del telescopio, si ottiene un controllo completamente automatico dell'inseguimento. In questo modo è possibile effettuare lunghe esposizioni di diversi minuti senza che le stelle producano scie stellari indesiderate dovute all'immancabile errore periodico degli ingranaggi del motore del telescopio. Il cavo di collegamento ST-4 corrispondente è incluso nella fotocamera. Grazie all'elevata sensibilità alla luce della fotocamera, troverete sempre una stella guida adatta anche con tempi di esposizione molto brevi. Il semplice tracciamento automatico al suo meglio.

Composizione/ Consigli

Composizione

Alluminio

Recensioni