NECER99
LA NUOVA MONOSCOCCA IN CARBONIO DI C.B.T. ITALIA
Minimalismo estetico, silenziosità, tanta prestazione. E una taglia aggiuntiva dedicata alle cicliste
Prodotta unicamente per freni a disco e con cavi completamente integrati, senza un singolo filo a vista, la Necer99 è frutto di un lavoro mirato alla prestazione e alla silenziosità.
Il telaio è un monoscocca in carbonio T700 UD-HM, con rinforzi in grafene e kevlar nei punti soggetti a maggior sollecitazione e profili aerodinamici.
Le soluzioni adottate contemplano il posteriore verticale e un design ribassato, con carro lungo solamente 395 mm.
Le sezioni del tubo orizzontale, obliquo e verticale, concepiti per ridurre le vibrazioni e l’effetto torsione, si presentano piatte e sagomate. Nuova è anche la forcella, con una linea leggermente curva.
C.B.T. Italia ha scelto curva e piantone Deda progettati per garantire l’ottimale passaggio dei cavi dai comandi sull’avantreno ai componenti della bicicletta.
Il peso finale del telaio supera di pochi grammi il kilo.
LE SCELTE TECNICHE
I foderi della forcella dal particolare disegno curvato offrono stabilità, comfort, manovrabilità e assorbe le vibrazioni. La performance in fase di spinta, rilancio e frenata ne risulta migliorata.
Anche l’altezza da terra del movimento centrale è stata rivista, abbassandola di 5-8mm a seconda della misura, per aumentare la stabilità, in particolare nelle discese ripide e tortuose.
La diversa stratificazione e il particolare orientamento delle fibre di carbonio nei punti di maggior torsione e flessione garantiscono al telaio rigidezza anche quando sollecitato dalle vibrazioni del terreno, trasferendo al ciclista una sensazione di controllo in qualunque situazione e di guidabilità.
Gli spessori sono stati aumentati nelle intersezioni e sulle superfici forate per il passaggio dei cavi, tutte sottoposte a stress test in laboratorio.
La performance e soprattutto il divertimento sono assicurati con Necer99.
PRESTAZIONE E SILENZIOSITÀ
Il posizionamento interno dei cavi e il disegno del telaio, oltre a proporre un design pulito e accattivante nella tradizione del Made in Italy, garantiscono l’eliminazione pressoché totale di vibrazioni e rumori.
Le linee, fluide all’occhio ed aereodinamiche, beneficiano di test in galleria del vento.
UNA BICI PER TUTTI E TUTTE
Un’ulteriore novità è la messa in gamma della taglia 45, con una geometria votata alle cicliste. Pertanto, le misure disponibili passeranno da 5 a 6.
L’approfondita ricerca di performance fa della Necer99 un mezzo adatto all’amatore come all’atleta agonista. Certificato UCI, il telaio è in dotazione a diversi team maschili e femminili, ciononostante è adatto ad appassionati senza velleità estreme perché garantisce comfort e guidabilità.
TELAIO DISC FULL CARBON mod. NECER 99 (cavi interni)
MISURE TELAIO: XXS( 45cm) – XS(49cm) –S(52cm) –M(54cm) –L(56cm) – XL(58cm )
Vedi foto tabella
GRUPPO: SHIMANO 105 R7170 Di2 DISC
CURVA: DEDA ZERO ALLOY
XXS = 42- XS= 42 - S=44 – M=44 – L=44 – XL=46
PIANTONE MANUBRIO: DEDA ZERO ALLOY
XXS = 80- XS= 90 - S=100 – M=110 – L=110 – XL=120
SELLA: SELLE ITALIA MODEL X
REGGISELLA: DEDA ZERO
RUOTE: MAVIC KSYRIUM 30
COPERTONCINI: VITTORIA ZAFFIRO PRO
PEDALI: LOOK KEO
PESO: Kg 9 (+/- 3%) MISURA S (52cm)