L'home trainer Elite Qubo Power utilizza la tecnologia Power Mag, la resistenza magnetica usata dai campioni. È un'unità di tipo magnetico con 8 livelli che possono essere scelti per mezzo di un selettore sul manubrio. Il nuovo sistema con 8 livelli di resistenza permette una gamma molto ampia di potenza raggiungibile. Questo è lo stesso sistema utilizzato dai professionisti delle squadre del World Tour. Questo permette al ciclista di eseguire qualsiasi tipo di allenamento, dalla flessibilità agli esercizi di potenza anche a basse velocità. Il rullo rosso, un must di ELITE, è fatto di Elastogel (diametro 30 mm), una miscela poliuretanica esclusiva sviluppata e testata da ELITE. Questo permette una maggiore aderenza del pneumatico e una riduzione del rumore di attrito del 50% e dell'usura del pneumatico del 20%.
Le tecnologie:
Smarter Training: unità di resistenza che invia dati di velocità/cadenza/potenza wireless con entrambi i protocolli di trasmissione ANT+ e Bluetooth Smart per una compatibilità più completa e semplice con smartphone, tablet, ciclocomputer e app con uno o entrambi i protocolli.
Compatibile conIOS e Android: l'unità di resistenza comunica con iPad 3 e superiori, iPhone 4S e superiori, iPod Touch 5 gen e superiori, Android 4.3 e Bluetooth Smart Ready.
Compatibile con i ciclocomputer: l'ultima generazione di ciclocomputer con protocollo di comunicazione Wireless ANT+ e Bluetooth Smart può essere abbinata al rullo per raccogliere tutti i dati di allenamento
Tecnologia Power Mag: unità magnetica con 8 livelli impostabili tramite un selettore sul manubrio. Il nuovo sistema con 8 livelli di resistenza permette un'ampia gamma di potenze raggiungibili, garantendo così qualsiasi tipo di allenamento, dall'agilità (livello 1) alle attività di forza anche a bassa velocità (livelli superiori).
Rullo Elastogel: il rullo Elastogel con un diametro di 30mm permette una riduzione del 50% del rumore e una migliore aderenza al pneumatico.
Supporto Qubo: il supporto