Caratteristiche:
Funziona sempre, anche quando piove o c'è vento o in alta montagna, ad esempio.
Durevole nell'uso: adatto per circa 3.000 colpi.
Adatto per accendere il fuoco da campo, il barbecue, il fornello a gas, ecc.
Fischietto d'emergenza incorporato nell'impugnatura del percussore
Adatto per essere portato in aereo: non contiene materiale pericoloso.
Impugnatura ergonomica e confortevole
Impugnatura del percussore e dell'accendifuoco in plastica biodegradabile
Prodotto in Europa (Svezia) Specifiche:
Durata di vita: circa 3.0000 colpi
Scintille: circa 3000 gradi Celsius
Peso: circa 38 grammi
Dimensioni: 7,7 x 2,5 x 1,5 cm Firesteel Bio Scout:
Le famose e migliori acciughe di Light My Fire sono state ulteriormente migliorate!
Il Firesteel Scout è stato originariamente sviluppato per l'esercito svedese e dimostra ancora la sua efficacia. Con un Firesteel si può accendere il fuoco indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, dall'altitudine o dalla temperatura del luogo in cui ci si trova. Un Firesteel è quindi una parte indispensabile del vostro equipaggiamento.
Ogni Firesteel è dotato di un cosiddetto "percussore": una piccola piastra metallica che si usa per raschiare l'asta del Firesteel. L'asta contiene una lega di vari metalli e magnesio. Il raschiamento rilascia piccole particelle che si accendono quasi immediatamente come scintille. Queste scintille rendono molto facile l'accensione di materiali piccoli, fini e secchi. Si pensi a raschiature di corteccia di betulla, cotone idrofilo, erba fine e secca, resina, ecc. Dopo un po' di pratica, si può facilmente creare una piccola fiamma e costruire facilmente il fuoco da campo fino a quando si può cucinare o si ha abbastanza calore.
Guardate anche questo video su come accendere il fuoco con i bastoncini di fuoco BIO di Light My Fire:
Bioplastica
I prodotti della serie Bio di Light My Fire includono ora parti in plastica realizzate in BioPlastic. Una forma di plastica ottenuta da materie prime biologiche e/o biodegradabili. In questo modo, Light My Fire riduce l'impatto ecologico dei suoi prodotti e incoraggia l'uso di materiali neutri dal punto di vista della CO2.