Caratteristiche:
Può essere montato come borsa aggiuntiva sullo zaino Savotta.
Può essere agganciato anche ad altri zaini con sistema MOLLE
Può essere utilizzato anche come zaino da giorno
Si adatta facilmente a una sacca d'acqua
Le cinghie di trasporto possono essere sostituite da cinghie imbottite.
Diviso in 2 lunghi scomparti per tenere tutto organizzato nella borsa.
All'esterno c'è un ampio spazio per riporre gli oggetti.
Anello a D interno per fissare gli oggetti importanti.
La borsa è facile da aprire e chiudere.
All'esterno sono presenti diversi occhielli per espandere ulteriormente la borsa e fissarla allo zaino Specifiche:
Volume: circa 12l
Garanzia di 5 anni sui materiali e sulla lavorazione
Prodotto in Finlandia/Estonia
Colore: verde Descrizione:
C'è una quantità incredibile di cose da dire su questo piccolo zaino e gli amanti di Savotta tra noi probabilmente sanno già tutto.
A prima vista, l'Hatka 12L potrebbe sembrare solo una borsa roll-top con spallacci, ma a un'analisi più attenta si scoprono molte cose. Questo design è stato concepito come parte di uno speciale sistema di trasporto militare, che richiedeva un piccolo zaino da giorno che potesse essere facilmente collegato a uno zaino più grande.
All'esterno sono presenti quattro file di fettucce PALS. Queste possono essere utilizzate per collegare sacche, corde elastiche e fibbie per agganciare/sganciare rapidamente l'Hatka a uno zaino più grande. I quattro passanti in basso possono essere utilizzati per le corde elastiche, in modo da poter trasportare oggetti sotto lo zaino, come ad esempio il telo o il mackintosh.
Due lunghi scomparti interni consentono di organizzare gli oggetti più piccoli e l'anello a D offre un punto di fissaggio per i piccoli oggetti di valore. L'ampio scomparto esterno contro la schiena è abbastanza grande per una sacca d'acqua o un telo.
I semplici spallacci in tessuto da 25 mm sono fissati ad anelli a D e completamente rimovibili, e quindi sostituibili con spallacci imbottiti, se lo si desidera. Possono anche essere montati come un'unica tracolla diagonale. Sono stati progettati per essere leggeri, ripiegabili e facili da riporre per collegare l'Hatka a zaini più grandi.
Agganciatela e fissatela a uno zaino più grande per usarla come zaino da giorno "prendi e vai". Si può infilare sotto il coperchio o usare le cinghie da imballaggio. Il modo migliore è quello di attaccare l'Hatka alle cinghie di compressione laterali o al coperchio utilizzando ganci G o fibbie SR montate su PALS.
Se necessario, è possibile aggiungere molta attrezzatura all'esterno di questo pacchetto altrimenti piuttosto piccolo. La cinghia PALS consente di agganciare le sacche, ma (e i quattro passanti in basso) può anche essere utilizzata per infilare corde bungee per fissare abbigliamento da pioggia, teloni, ecc.
Poiché l'Hatka è per molti versi il successore spirituale del venerabile 202, ha anche degli spallacci molto rudimentali. Questo riduce il peso e l'ingombro, il che è ottimo se lo si aggancia a uno zaino più grande. Se necessario, è possibile sostituirli facilmente con opzioni imbottite più avanzate.
Sebbene non ci siano molti scomparti, è comunque possibile farne buon uso quando si prepara il bagaglio in modo intelligente. Lo scomparto principale può naturalmente contenere le cose più importanti, mentre i due piccoli scomparti interni possono contenere tutti i tipi di piccoli oggetti e persino le bottiglie d'acqua. L'anello a D può essere utilizzato per agganciare o legare piccoli oggetti di valore. Lo scomparto esterno contro la schiena può essere utilizzato per trasportare un cuscino di schiuma a cellule chiuse come coperta per il telaio, oppure per trasportare un telo o una borsa per le bevande.