Le RC703 e RC703W sono ricche di caratteristiche orientate alla corsa e utilizzano la stessa tecnologia di calzata S-PHYRE delle scarpe da ciclismo su strada professionali di SHIMANO. Progettate per garantire un comfort che dura tutto il giorno e un trasferimento efficiente della potenza, presentano un'intersuola a basso profilo e un sistema di allacciatura crossover a basso profilo che blocca elegantemente l'avampiede, riduce il peso e aumenta la stabilità. Inoltre, le RC703W presentano una forma specifica per le donne che migliora il comfort e le prestazioni per una gamma più ampia di ciclisti.
FORMA OTTIMIZZATA DELLA SCARPA L'elevazione della punta delle scarpe da ciclismo svolge un ruolo essenziale nel favorire l'efficienza della pedalata. Se è troppo alta, può causare un aumento della tensione nei muscoli plantari, del polpaccio e del tendine del ginocchio. Se è troppo bassa, il risultato è un movimento di pedalata flesso e inefficiente. Le ricerche approfondite degli esperti di ricerca e sviluppo di Shimano hanno portato a un design superiore della forma della scarpa, con una campitura ottimizzata della punta che favorisce un movimento verso l'alto più fluido e più efficiente dal punto di vista energetico. Shimano Dynalast è stato sviluppato sulla base dei feedback dei ciclisti professionisti e aiuta a ridurre la perdita di energia nelle lunghe uscite. In questo modo si ha più potenza per lo sprint finale sul traguardo.
SPD-SL SPD-SL è un sistema pedale/scarpa per biciclette da strada che è stato costantemente sviluppato da SHIMANO con l'obiettivo di ottimizzare la trasmissione della potenza. La piastra particolarmente larga e a basso profilo distribuisce la pressione in modo più uniforme su una superficie più ampia e trasferisce la potenza al pedale in modo efficiente, anche sotto carichi estremi. Sviluppato come un sistema, Rider Tuned, garantisce una maggiore resistenza sulla lunga distanza. Più comfort e divertimento!