Calze corte di compressione
Calze a compressione "Classe 2", adatte all'uso durante le attività sportive.
Punta e tallone rinforzati per un uso attivo durante lo sport, il ciclismo, la corsa e altre attività. Grazie alla sua speciale trama a densità variabile, comprime le fibre muscolari nei punti giusti per favorire la circolazione del sangue e quindi l'ossigenazione dei tessuti.
Questo impedisce l'accumulo di acido lattico nei muscoli del polpaccio, che ritarda la fatica e riduce notevolmente il tempo di recupero.
MATERIALE
Come funziona
Grazie alla loro speciale trama a densità variabile, i prodotti SIXS Compression comprimono le fibre muscolari nei punti giusti per favorire la circolazione del sangue e quindi l'ossigenazione dei tessuti. È come avere dei muscoli che vengono costantemente massaggiati durante tutta la loro performance.
Come per tutti i prodotti SIXS, anche in questo caso i filati utilizzati sono frutto di un'attenta ricerca tecnologica, sono di qualità superiore e favoriscono la traspirazione aiutando ad eliminare il sudore dalla pelle, evitando così fastidiose irritazioni.
Quando usarli
Il termine "performance" non si riferisce solo all'efficienza della corsa. Gli indumenti di compressione offrono diversi vantaggi anche prima dell'inizio. Migliorano la circolazione del sangue, che riscalda i muscoli più velocemente. La compressione graduata sugli arti favorisce e aumenta anche il ritorno venoso al cuore e ai linfonodi.
Sono essenziali per il recupero subito dopo una performance, una gara o un allenamento. Infatti, è naturale che quando la circolazione è stimolata all'interno delle fibre, il tempo di recupero e di riparazione delle fibre muscolari è ridotto.