Trama Possum Merino Rib Beanie - Cappello - Antracite
Caratteristiche:
Classico berretto di Weft con motivo a coste.
Il bordo ripiegato presenta lo stesso motivo a coste.
Realizzato con una miscela di lana Possum e Merino.
Disponibile in taglia unica
Nelle immagini dei prodotti Weft, il colore può variare. La migliore rappresentazione del colore è la (2a) immagine con la scatola interamente colorata. Specifiche:
Materiale: 40% opossum, 53% merino, 7% seta.
Made in New Zealand Possum Merino Rib Beanie:
I berretti di Weft sono molto popolari e per una buona ragione. Questo berretto offre un calore estremo, è molto morbido al tatto e ha un'ottima traspirabilità.
Ciò che rende questo berretto così grande è l'uso del materiale. È realizzato con una speciale miscela di morbida lana merino e pelliccia di opossum isolante. Questa combinazione rende il cappello molto caldo senza essere pesante. L'idea di combinare queste due fibre naturali proviene dalla Nuova Zelanda ed è stata sviluppata per la prima volta da un magliere neozelandese come sottoprodotto del programma di gestione degli opossum, rendendo il merino/possum una scelta sostenibile.
Il vello di opossum è una delle fibre naturali più straordinarie al mondo, grazie al suo nucleo cavo; questa cavità intrappola un tunnel d'aria che fornisce un calore straordinario (fino al 30% in più rispetto ai capi di lana standard), riducendo al contempo il peso della fibra. A dimostrazione dell'efficacia di questa caratteristica, l'unico altro animale con un'anima cava è l'orso polare.
In breve, l'ottimo materiale e le buone specifiche di questo cappello lo rendono ideale per il bushcrafting!