Mtb elettrica a pedalata assistita E-ST 500 nera 27,5"

1.299,99€

Questa MTB a pedalata assistita è ideata per le escursioni in MTB su terreni con dislivello.

Con la MTB a pedalata assistita E-ST 500 avrai una pedalata naturale.Con sensore di coppia integrato, l'assistenza proporzionale permette di gestire bene lo sforzo con naturalezza.

Domande & Risposte
Colore: NERO / Blu cobalto chiaro
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito
  • Trasporto a partire da 9.99 €

Vantaggi prodotto

Forza

Supera i tuoi primi pendii grazie al motore con coppia di 42Nm a 250W.

Autonomia

Viaggia in media 2h30 con l'uso MTB sport grazie ai 420Wh.

Fluidità di pedalata

Pedala naturalmente grazie al sensore di coppia integrato.

Comfort di pedalata

Divertiti: posizione rialzata, sospensione di 120 mm, sella "ad amaca" ERGOFIT.

Controllo traiettoria

Gestisci la traiettoria: forcella idraulica, copertoni e manubrio larghi.

Informazioni tecniche

Che taglia di MTB scegliere?

Sono disponibili varie taglie: S: tra 1,50 m e 1,64 m.M: tra 1,65 m e 1,74 m.L: tra 1,75m e 1,84m.XL: tra 1,85 m e 2,00 m.Se sei a cavallo tra 2 taglie: Prendi la taglia inferiore se vuoi dare priorità al controllo (bici più facile da manovrare) e al comfort (schiena più diritta).Prendi la taglia superiore se vuoi dare priorità alle performance con una posizione più allungata (posizione più adatta per il rendimento).

La MTB a pedalata assistita è uno sport?

Per avanzare si deve pedalare! L'assistenza elettrica integra la pedalata del +300%, per aiutarti a superare gli ostacoli. Potrai goderti più a lungo le tue escursioni in MTB.Il motore ferma l'assistenza elettrica non appena smetti di pedalare. La modalità "walk" compensa il peso della MTB quando hai bisogno di appoggiare il piede a terra.

La parola all'equipe

Appassionati di MTB, abbiamo interamente ideato e sviluppato la MTB a pedalata assistita E-ST 500 in Francia, presso il B'TWIN VILLAGE (Lille).Abbiamo disegnato, ideato e testato la MTB E-ST 500 insieme a dei mountain biker, in ciascuna fase del progetto.

Telaio robusto e manovrabile

Il telaio della ROCKRIDER E-ST 500 è stato realizzato in alluminio 6061 con tubi idroformati. Perché? Per fare in modo che questa MTB elettrica sia più robusta e che la batteria si integri bene nel telaio. I tubi in alluminio permettono alla bici di essere compatibile con la nuova misura di copertoni 27,5"+ (più larghi dei 27,5") al posteriore, pur mantenendola facile da manovrare. Abbiamo mantenuto una geometria del telaio con foderi orizzontali corti per mantenere una guida confortevole.

Coppia motore 42Nm

Il motore sulla ruota posteriore è stato ideato appositamente per fare MTB:- coppia di 42 Nm per superare i primi dislivelli.- Perno della ruota di 150x12mm per resistere ai terreni accidentati.- Cuscinetti a tenuta stagna per resistere all'ambiente climatico, a volte sfavorevole in MTB.E in caso di foratura? Basta una chiave Allen di 8mm per svitare i dadi della ruota. Questo attrezzo è già presente nel nostro attrezzo multiuso multitool 900.

Cellule batteria LG o SAMSUNG

Batteria con celle LG o SAMSUNG, LGC-MG1 o SDI, note per il loro elevato livello di affidabilità e di sicurezza.Il nostro fornitore di batterie garantisce un'estrazione mineraria responsabile e sostenibile, facente parte del gruppo "responsible initiative minerals".

Blocco batteria

La nostra equipe MTB ROCKRIDER ha ideato una batteria che si blocca con una semplice leva. Un gioco da ragazzi! Questo sistema permette di evitare vibrazioni della batteria quando ti avventuri in MTB su terreni accidentati.È presente anche una serratura con chiave se vuoi proteggere la batteria dai furti. Ad esempio, se parcheggi la MTB elettrica in strada.

Display di controllo

Display LCD discreto. Posizionato subito di fianco alla manopola sinistra, senza lasciare il manubrio puoi scegliere tra le 3 modalità di assistenza disponibili: (disattivata), economica, standard e boost.Troverai anche tutte le informazioni necessarie:-Cronometro-Velocità istantanea-Velocità media-Velocità massima-Distanza percorsa-Distanza totale-Livello della batteria-Autonomia rimanente in km-Modalità di assistenza attiva-Azzeramento (RESET).

Pedalata naturale con sensore di coppia

Come controllare la velocità, soprattutto nei passaggi tecnici? Abbiamo inserito un sensore di coppia nel movimento centrale della E-ST500. Così potrai controllare il livello di assistenza elettrica nel modo più semplice possibile: pedalando!Premendo più forte sui pedali acceleri; premendo con meno forza rallenti!

3 modalità di assistenza

Modalità 0 - Disattivata:la batteria non è in funzione.Modalità 1 - Eco +50%:allunga le uscite risparmiando batteria. L'ideale per avere la spinta per iniziare ad affrontare piccoli dislivelli.Modalità 2 - Standard +150%:È la modalità più polivalente. Supera qualunque dislivello senza stancarti troppo e garantendo un consumo ragionevole.Modalità 3 - Boost +300%

Sospensione anteriore di 120mm

Affronta gli ostacoli (radici, sassi, pietre...) in tutta serenità grazie alla forcella Suntour XCR con escursione di 120 mm. La nostra equipe MTB ROCKRIDER ha collaborato con Suntour per ideare una lubrificazione e un anello parapolvere migliori su questa MTB a pedalata assistita. In questo modo la forcella rimane sensibile a lungo.

Trasmissione monocorona

Per evitare di deragliare, la bici elettrica E-ST500 ha un'unica corona SRAM NX con tecnologia X-SYNC. Le 9 velocità sono molto facili da gestire, con un solo comando cambio a destra del manubrio.Nel dettaglio:- Corona Sram X-SYNC 32 denti - Deragliatore posteriore Shimano Altus M2000 9 velocità- Comandi cambio Shimano Altus M2000 con indicatore di velocità- Catena KMC X9- Cassetta Shimano Altus 9 pignoni da 11 a 36 denti.

Ruote 27,5" doppia parete, larghe

Queste ruote sono state ideate appositamente per questa MTB:- Cerchione anteriore di 19mm, 28 raggi.- Cerchione posteriore di 23 mm (larghezza tra i ganci), 36 raggi sovradimensionati dietro per maggiore solidità e per un buon mantenimento dei copertoni larghi, fino a 2,5".- Davanti, mozzo con coni a sfera, manutenzione facile- Dietro, cuscinetti motore a tenuta stagna- Compatibili TUBELESS READY: ci vogliono paranippli, copertone tubeless, valvola specifica PRESTA e liquido antiforatura.

Copertoni HUTCHINSON

Per sentirti in sicurezza su tutti i terreni e per avere una trazione consona al motore, la MTB E-ST 500 è provvista di copertoni Hutchinson Cougar 27,5" con sezione larga di 2,4 pollici. I nostri mountain biker collaudatori hanno particolarmente apprezzato questi copertoni che aderiscono bene al terreno. Montati su cerchioni larghi, questi copertoni assicurano grip, motricità e comfort. E su tutti i terreni.

Freni a disco meccanici

Poco importano le condizioni con le quali ti muovi (asciutto/bagnato/fango), i freni a disco meccanici HAYES MX5 permettono una frenata potente e progressiva. I dischi sovradimensionati con diametro di 180mm permettono di avere ancora più potenza.

Manubrio, attacco manubrio, manopole

Con l'attacco manubrio regolabile, i comandi della E-ST 500 sono esattamente a portata di mano. Tutto in alluminio, l'attacco manubrio ROCKRIDER di 70 mm (taglia S), 80 mm (taglia M / L) e 90 mm (taglia XL) può essere alzato grazie a 5 livelli di regolazione: + 0mm, + 7.5mm, + 15mm, + 22.5mm, + 30mm.Nel dettaglio:-Manubrio in alluminio ROCKRIDER SPORT "oversize", larghezza 720 mm-Manopole ROCKRIDER SPORT "soft touch", per una buona aderenza e un contatto piacevole.

Sella

Le tue uscite in MTB saranno via via sempre più lunghe, per questo è importante avere una seduta adatta. Quindi le equipe hanno ideato una sella esclusiva ROCKRIDER ERGOFIT Evo. Adatto a tutte le larghezze di bacino, il profilo "ad amaca" è molto apprezzabile durante le escursioni sportive. Il reggisella in alluminio con diametro di 31,6mm assicura la compatibilità con la maggior parte dei reggisella regolabili e ammortizzati sul mercato.

Pedali piatti

La bici è venduta con pedali piatti MTB 520 GRIP (cod.8487130), con una superficie d'appoggio più larga e rilievi più pronunciati, per un migliore mantenimento del piede sul pedale.Tuttavia, per un rendimento migliore della pedalata e per un controllo migliore della MTB, consigliamo di sostituirli con pedali automatici con piattaforma o con pedali piatti larghi in alluminio.

Accessori

La MTB E-ST500 è venduta con campanello, luci, catarifrangenti ruote e pedali.Il telaio è compatibile con:- Parafango anteriore e posteriore- Cavalletto su fodero orizzontale- Portaborraccia (su tubo orizzontale)- Borsa sottosella- Portapacchi posteriore (da fissare sul forcellino superiore o speciale per bici larghe, interasse di 150mm a livello della ruota posteriore)- Seggiolino...

I nostri consigli per la prima uscita

Consiglio n°1In MTB si è sempre a rischio caduta: indossa sempre il casco. Consiglio n°2:Una foratura può sempre capitare, porta sempre con te un kit di riparazione e una chiave Allen di 8mm per smontare la ruota posteriore motorizzata.Consiglio n°3Se non vuoi fermarti per bere, porta con te l'acqua in una borraccia o in una sacca d'acqua per potervi accedere mentre pedali.

Note legali

Per ottimizzare la durata dei componenti, raccomandiamo un peso massimo di 120kg (mountain biker equipaggiato e MTB inclusa).Per consultare le informazioni d'uso e di manutenzione della forcella SUNTOUR, visita il sito web SUNTOUR.Su questo sito potrai scaricare le istruzioni del componente:http://www.srsuntour-cycling.com/fr/service/zone-de-telechargement/consumer-downloads/bike/owners-manuals/general-fork-manual/...

Consigli di manutenzione

Quando lavi la bici con getti d'acqua lascia la batteria inserita. Protegge i connettori dall'ossidazione.

Garanzia

A vita telaio, manubrio, stem. Disponibilità pezzi ricambio: 2 anni. Batteria garantita 500 cicli.

Peso

S - 150-164CM : 22.1 kg
M - 165-174CM : 22.2 kg
L - 175-184CM : 22.3 kg
XL - 185-200CM : 22.4 kg
Peso netto senza pedali.

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio 100% Alluminio 6061

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre in un locale asciutto e temperato, al riparo da prodotti corrosivi e da atmosfera salmastra. Non riporre con la batteria scarica e caricarla almeno una volta ogni 6 mesi.

Limiti d'utilizzo

Per maneggiare la catena, ricordati di togliere la batteria.

TEST

I nostri ingegneri fanno regolarmente testare tutti i nostri prodotti da mountain biker, in condizioni d'uso reali. Questi test integrano quelli realizzati in laboratorio e ci permettono di approvare tutti i nostri prodotti prima della loro commercializzazione.

Manuale

Per avere più informazioni su questo prodotto, consulta le istruzioni

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Prodotti simili