LONG JOHN DI ECO-DESIGN
Le nostre mute sono in neoprene a base calcarea. Il colore nero, detto Eco carbon black, è ricavato dalla rigenerazione di pneumatici consumati. La colla usata per assemblare tessuto e neoprene, detta Aquaglue, è a base di acqua e non contiene solventi. Il processo di tintura Dope-Dye Yarn (nella massa) per il nero rispetta l’ambiente.
Riduzione del 29% dell’impatto di CO2 rispetto al modello Tribord 1 mm.
RINFORZI A GINOCCHIA, TIBIA E COSCE
Con rinforzi a ginocchia, tibie, glutei e cosce. Il componente antiabrasione ha due funzioni:
- limita l’usura o lo strappo nelle zone più esposte agli sfregamenti;
- limita i fastidi dovuti agli sfregamenti.
Per più comfort, lo spessore del neoprene è doppio alle ginocchia.
FARE PIPÌ FACILMENTE, senza togliere la muta!
Abbiamo immaginato un sistema che permette di fare pipì facilmente, ossia un’apertura comoda e discreta (senza velcro) studiata per la deriva o il catamarano. Per fare pipì in piedi.
CONSIGLIO
Si infila dal collo. Per infilare le braccia, consigliamo di tirare il più possibile la muta sul petto e quindi infilare un braccio dopo l’altro. Per infilare le spalle, bisogna tirare la parte alta della muta. Una volta infilata, mettila sulle spalle: il neoprene stretch veste su misura evitando i fastidi della zip.
Design
Le linee della Long John sono state pensate per favorire al massimo le manovre. Giromanica svasato per lasciare libere le spalle e le braccia. Il neoprene usato è molto stretch per aumentare la sensazione di libertà e per infilare e sfilare la muta facilmente senza la zip.L’assenza della ZIP è un vero vantaggio per il massimo comfort. Cuciture flatlock.
MULTISPORT
Progettata tenendo in considerazione le esigenze della vela leggera. Le nostre scelte in fase di progettazione rendono i prodotti compatibili con altri sport come SUP (Stand Up Paddle), windsurf, marcia acquatica (longe-côte) o anche canoa-kayak.
Scegli la taglia giusta
Per sfruttare appieno le qualità della muta, bisogna sceglierla della taglia giusta. Deve essere aderente senza formare pieghe. Scegliendo una muta troppo grande si formeranno delle pieghe, causa di irritazioni e un minore isolamento termico (ingressi d’acqua).
IL COMPLETO IDEALE
Puoi abbinare la Long John a un top anti-UV o a uno spray-top antivento. Quando fa più freddo, sopra la muta infila un top in neoprene.
RIPARAZIONE
Grazie alla colla per neoprene (link), potrai riparare la muta seguendo le diverse fasi del video (link).