Isolamento termico
Muta umida monopezzo 5 mm con chiusura ventrale. Schiuma in neoprene di 5 mm, rivestita di nylon ai due lati. Cuciture ermetiche grazie all’assemblaggio GBS (Glued & Blind Stitched, incollato-cucito).
I rinforzi sulle ginocchia limitano l’usura.
Assemblaggio cucito-incollato GBS
Le cuciture della muta e del cappuccio sono ermetiche, con assemblaggio GBS (Glued and Blind Stitched): il neoprene viene prima incollato e poi cucito senza far passare l’ago da parte a parte lasciando così intatta la barriera all’acqua.
Sistema a doppia zip (ventrale e dorsale) per rimuovere la muta facilmente!
Sistema a doppia cerniera frontale e dorsale, un'esclusiva SUBEA (PCT/FR2017/050790). La zip extra tra scapole e testa aiuta a sfilare la muta facilmente. Lasciando libera la linea delle spalle, le braccia usciranno più facilmente. Sistema ampiamente apprezzato da tutti gli utilizzatori per la sua efficacia e semplicità!
Libertà di movimento e facilità di vestizione
Monopezzo con cappuccio aderente Air Expulse, sistema che favorisce l’uscita delle bollicine d’aria. Si infila facilmente grazie alla zip frontale diagonale. Due cerniere alle caviglie per far passare i piedi facilmente. Assenza di cuciture sotto le ascelle per muovere le braccia facilmente.
Classe di performance termica
Protezione termica approvata dall’istituto indipendente INPP (Marsiglia, Francia) sulla base della norma vigente (NF EN 14225-1: 2017).
È omologata CLASSE C:
A (+7°C/+12°C / +45°F/+54°F)
B (+10°C/+18°C / +50°F/+64°F)
C (+16°C/+24°C / +61°F/+75°F)
D (+22°C/+30°C / +72°F/+86°F).
Cos’è una muta umida?
Questo tipo di mute è il più rappresentato sul mercato. L’obiettivo non è creare una barriera all’acqua ma trattenerla per riscaldarla con il calore corporeo e quindi formare un tampone termico tra te e l’ambiente. Il neoprene – un polimero di gomma con bolle di aria –, può avere uno spessore da 0,5 a 7,5 mm. La morbidezza e la modularità offerte rendono questi modelli eccellenti per la subacquea.
Consigli per infilare la muta
Infila il piede in una busta di plastica prima di mettere la muta: uscirà completamente senza restare incastrato! Per infilare la manica, chiedi a un’altra persona di soffiare dell'aria dal polsino. Si gonfierà staccandosi immediatamente dalla pelle. A questo punto, potrai completare facilmente le regolazioni.
Consigli per lavare la muta
Dopo ogni uscita, 1) lasciare in ammollo in acqua corrente, da un lato e dall’altro;
2) usare una soluzione battericida per disinfettarla;
3) risciacquare abbondantemente con acqua corrente;
4) far asciugare su appendiabiti in un luogo all’ombra e ben ventilato. Attenzione: il sole scolora le parti in tessuto accelerando l’invecchiamento del neoprene. Le cerniere possono essere pulite con una spazzola dentata e lubrificate con grasso di silicone.